rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Tante iniziative sul nostro territorio, spettacoli, prodotti tipici in mostra, concerti e molte altre iniziative

1 - SITO UNESCO IN FESTA. Sabato e domenica primo appuntamento, a cadenza annuale con cui Modena festeggia il sito Unesco di piazza Grande con Duomo e Ghirlandina, dal 1997 patrimonio dell'umanità. Una serie di iniziative che mira a diffondere e condividere tra i cittadini la conoscenza e la consapevolezza del bene, di cui tutta la comunità è a un tempo erede e custode.

2 - STUZZICAGENTE. Torna Stuzzicagente autunno per le vie del centro storico di Modena. Appuntamento a domenica.

3 - FIERE D'OTTOBRE. A Sassuolo da domenica il via alle Fiere d'ottobre, storico appuntamento con iniziative, appuntamenti ed approfondimenti in città che culminano, ogni domenica, con il mercato ambulante cittadino in tutte e tre le piazze del centro ed un ricco calendario di appuntamenti pomeridiani.

4 - MAST COT PER LE VIE DI SPILAMBERTO. Torna a Spilamberto la manifestazione promossa dal Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale: come sempre l’avvenimento centrale della manifestazione sarà il rito della bollitura del mosto a cielo aperto nei caratteristici “paioli” governati a fuoco lento dai maestri delle Comunità che aderiscono alla Consorteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento