rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Caseifici Aperti, protagonista il Parmigiano Reggiano

Dopo il grande successo del 2021, dove oltre 30mila appassionati hanno visitato l’area di origine del Parmigiano Reggiano DOP, anche quest'anno i caseifici aprono le porte. Sabato 7 e domenica 8 maggio torna infatti Caseifici Aperti.

Un mare di libri con BUK Festival

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio si rinnova in centro storico l’appuntamento con la kermesse di riferimento della piccola e media editoria nazionale: il Modena BUK Festival.

Sboccia la primavera con Sassuolo in Fiore

Questo fine settimana, il centro storico di Sassuolo si trasforma in un grande giardino a cielo aperto grazie alla mostra mercato florovivaistica sempre molto attesa in città: Sassuolo in Fiore, che torna per la 13°edizione.

Il Festival dello Street Food invade Rocca Rangoni

Torna a Spilamberto il Food Truck Festival, primo e unico format in Italia che unisce tutte le eccellenze di strada dello stivale unendo buon cibo a Dj set e musica dal vivo.

Libriamodena, letteratura protagonista del weekend

Nel weekend arriva la 71° edizione di Libriamodena, rassegna di editoria modenese sotto ai portici di Piazza Grande. Un appuntamento culturale che apre le danze al Maggio dei libri, l'edizione primaverile della rassegna organizzata dagli Editori del territorio di Modena e Provincia.

In visita alla Sinagoga di Modena con le guide FAI

Il Gruppo FAI Giovani Modena propone una serie di visite guidate all’interno di uno dei luoghi iconici del centro di Modena, la Sinagoga. Domenica 8 maggio 2022 il Gruppo Fai Giovani Modena in collaborazione con la Comunità Ebraica di Modena e Reggio Emilia, aprirà le porte di questo Bene ai cittadini.

Trasparenze Festival porta in quartiere il circo diffuso

Trasparenze Festival torna ad abitare Modena con un progetto di circo diffuso che propone spettacoli, performance e concerti nel parchetto di via San Giovanni Bosco per cinque giorni a partire dal 3 maggio.

Arte per le vie di Castelnuovo con i Buskers

Diverse forme d’arte si incontrano nel primo weekend di maggio a Castelnuovo e Montale, e ce ne sarà davvero per tutti i gusti tra musica, street art e artisti di strada.

Il fine settimana di Nonantola tra mostre e tradizione contadina

Un percorso di colori e profumi per festeggiare la primavera: sta per aprirsi il sipario a Nonantola sulla “due giorni” con Il fiore e la Spiga e 7° Estemporanea di pittura “En Plein Air”. I due appuntamenti sono in programma sabato 7 e domenica 8 maggio 2022. 

Omaggi a Gilles Villenueve nel 40esimo della scomparsa

Comuni di Maranello e Nonantola, promuovono un grande ciclo di eventi intitolato “Omaggio a Gilles Villeneuve, icona senza tempo", che per oltre due mesi proporrà una serie di appuntamenti dedicati al pilota soprannominato ‘l’aviatore’, scomparso l'8 maggio di 40 anni fa.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento