rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - MUTINA BOICA, L'EDIZIONE 2019 E' AI CONFINI DEL MITO. Dopo aver compiuto dieci anni, Mutina Boica entra nell’età adulta ritornando al formato storico – e intenso – articolato su quattro giorni, recuperando alcuni dei suoi temi originari. Ai Confini del Mito è il tema scelto per l'edizione 2019, un tema che riassume un crocevia di strade attraverso un programma intenso, tra spettacoli e conferenze, didattiche storiche e archeologia sperimentale, concerti, attività per bambini,artigianato e proposte culinarie.

2 -  SAGRA DI SAN NICOLA, IL TORTELLINO PROTAGONISTA A CASTELFRANCO. Torna la Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, tirato al mattarello, lavorato a mano, rigorosamente in brodo di cappone. Oppure, più semplicemente, La San Nicola: la festività che ha dato anche il nome all'associazione ce da 38 anni porta avanti una manifestazione capace di attirare migliaia di visitatori, che invaderanno le vie della città dal 6 al 15 settembre.

3 - MODENA IN FIORE, COLORI E PROFUMI IN PIAZZA ROMA. Questo fine settimna, in Piazza Roma, tornerà per il settimo anno l’edizione autunnale della coloratissima manifestazione floreale. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati dal pollice verde e per i curiosi, che potranno contare su una offerta variegata e insolita: in autunno fioriscono tantissime piante ed è il periodo perfetto per le erbe aromatiche, presenti a Modena in Fiore in oltre 140 tipi.

4 - FESTA DELLA CRESCENTINA, I SAPORI DELLA TRADIZIONE ARRIVANO A PAVULLO. Si rinnova questo fine settimana l'appuntamento con la Festa Della Crescentina a Pavullo Nel Frignano, giunto ormai alla 35esima edizione. La tradizionale festa che valorizza il prodotto tipico del territorio, vede la partecipazione dei gruppi frazionali che propongono la degustazione della crescentina in tutti i modi più tradizionali con musica e animazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento