rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel ponte dell'Immacolata a Modena e provincia

L'8 dicembre rappresenta l'avvio delle iniziative natalizie e l'accensione dell luminarie in molti comuni, tra mercatini, concerti e tante altre attività

Maranello diventa il Villaggio di Babbo Natale

Giornata di festa a Maranello: giovedì 8 dicembre in occasione della Festività dell’Immacolata Concezione prendono il via le iniziative per le festività natalizie, con una giornata ricca di appuntamenti tra cui l'apertura ufficiale del Villaggio di Babbo Natale.

Mercatini e vin brulè, l'8 dicembre a Castelvetro

Castelvetro presenta la nuova edizione di VIVA NATALE tra sogni botteghe e castelli. Un Natale che attraversa un territorio – che lo percorre – e che cerca di riportare quello spirito che ci accomuna tutti, a partire da giovedì 8 dicembre.

Immacolata in festa al Castello di Montegibbio

La magia del Natale, il fascino senza tempo della corte del Castello di Montegibbio e un salto nel passato per riscoprire le sue preziose e sempre vive tradizioni. Per l'Immacolata rievocazioni storiche, musica, buon cibo e tante attività per grandi e piccini, accompagneranno la sesta edizione dei mercatini di Natale. 

La Festa della Sfogliata torna a Finale Emilia

Giovedì 8 dicembre Finale Emilia festeggia la "sua" sfogliata con una giornata ricca di iniziative e di assaggi: la Festa della Sfogliata.

Gusto in piazza a San Possidonio con la Pcarìa

Ritorna a San Possidonio, giovedì 8 dicembre, l'appuntamento che richiama l’antica tradizione contadina delle famiglie che, in questo periodo, preparavano con la carne di maiale diversi piatti, insaccati e altro per trascorrere l’inverno: "Pcaria... e i sapori di una volta".

Appuntamento con il grande circo al Palapanini

Le Cirque Top Performance arriva a Modena. Un collettivo di caratura mondiale, formato da 25 artisti selezionati tra i migliori del circo contemporaneo, molti dei quali vantano partecipazioni in alcune delle produzioni di maggior successo del Cirque du Soleil si esibisce in "Alis" nel weekend dell'Immacolata.

Il Natale si accende a Formigine e frazioni

Formigine si veste di Natale e attende questa ricorrenza con un fitto calendario di eventi per grandi e piccoli, con musica, giochi e gli immancabili mercatini. Non mancheranno anche gli appuntamenti nelle frazioni, in questo ponte principalmente a Colombaro e Magreta.

Mercato toscano e Santa Claus arrivano a Castelnuovo

Si accende l’atmosfera di Natale a Castelnuovo e Montale, dove l'Amministrazione Comunale propone un ricco programma a partire da giovedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata.

8 dicembre culturale nel sito Unesco

La festa dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, è l’occasione per passare un pomeriggio immersi nel patrimonio artistico e culturale di Modena con la visita guidata alla scoperta delle sale rinnovate del Museo Civico di Modena, e la visita “combo” alla Ghirlandina e alle sale storiche del Palazzo Comunale.

A Vignola torna il Natale che ti premia

Giovedì 8 dicembre, Vignola si illumina a festa con l'accensione delle luminarie natalizie. Questo fine settimana, in programma esibizioni di artisti di strada, musica itinerante e bancarelle delle associazioni di volontariato. Torna inoltre l'iniziativa natalizia di grande successo che prevede la consegna di “voucher” a chi farà spesa nei negozi di vicinato della città.

Gli eventi da non perdere nel ponte dell'Immacolata a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento