Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - BURATTINI A SOSTEGNO DELLA PUPPET THERAPY, APPUNTAMENTO AI GIARDINI. “Puppet therapy”: un progetto volto allo sviluppo di strumenti metodologici per accompagnare i bambini ricoverati, che li aiuta a comprendere quello che provano e ciò che hanno intorno per non averne paura. E la grande tradizione dei burattini ci rientra a pieno titolo, grazie in particolare alle esperienze innescate dall’impegno dei burattinai modenesi e bolognesi che ritornano ai Giardini Ducali di Modena questo fine settimana.

6 - INAUGURA LA I EDIZIONE DI PAVULLO GREEN TRA ARTE, SCIENZA E -SOPRATTUTTO- NATURA. Conferenze, incontri con esperti, laboratori, eventi musicali nelle Gallerie di Palazzo Ducale: il tutto collegato al "mondo green". Questo e molto altro ancora alla prima edizione di Pavullo Green, che animerà il paese questo fine settimana con eventi adatti a grandi e piccini.

7 - LESYINFESTA, AL VIA LA 40° EDIZIONE DELLA FESTA DEL VOLONTARIATOTraguardo importante per la manifestazione che ogni anno inaugura l'estate a Lesignana di Modena. La Festa del Volontariato, conosciuta da tutti come LESYinFesta, spegne infatti 40 candeline e lo fa con un ricchissimo programma musicale che caratterizzerà tutte le serate del mese di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

  • Coronavirus, scendono i casi attivi e i ricoveri in regione. Modena conferma il calo

  • Coronavirus. In regione il 13,8% dei tamponi è positivo. Modena resta la peggiore per nuovi contagi

Torna su
ModenaToday è in caricamento