rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

8 - SPILAMBERTO-NONANTOLA, UNA BICICLETTATA SULLE TRACCE DEI LONGOBARDI. Si recupera nel weekend che verrà la due giorni di itinerari in bici sulle tracce dei Longobardi in programma a maggio e rinviata per maltempo. Si tratta di un invito a riscoprire e riappropriarsi del territorio in cui viviamo a partire dalla sua storia e da chi l’ha abitato in tempi antichi.

9 - "L'EFFIMERO E L'ETERNO", INAUGURA LA MOSTRA FOTOGRAFICA FOTOCARPI19. Trenta progetti fotografici per raccontare il contrasto tra il perdurare e la precarietà, tra ciò che ha valore e ciò che, invece, ne è privo: questo il tema di FotoCarpi19, la consueta restituzione del progetto annuale del Gruppo Fotografico Grandangolo BFI che inaugurerà questo sabato in Auditorium San Rocco a Carpi.

10 - LEGGIAMO, A PALAZZO DEI MUSEI LA FESTA DEGLI EDITORI MODENESIQuest'anno la festa degli Editori Modenesi, che si terrà a Palazzo dei Musei nel fine settimana, nasce a fianco della mostra “Angelo Fortunato Formiggini. Ridere, leggere e scrivere nell’Italia del primo Novecento” per ricordare l’editore modenese e porre l’accento sull’importanza della fratellanza tra le persone, della lettura come mezzo di conoscenza e della parola come veicolo di relazioni, punti di riferimento imprescindibili per difendere le opinioni e le libertà.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento