Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - CIOCCOLATO IN PIAZZA, TORNA A CARPI L'EVENTO PIU' GOLOSO DELL'ANNO. Il cioccolato torna ad essere il Re di Piazza Martiri per un weekend: da venerdì 8 a domenica 10 novembre sarà di nuovo Cioccolato in Piazza. Giunta alla undicesima edizione, Cioccolato in Piazza è ormai considerata un must per tutti i golosi e gli appassionati del genere, con artigiani e maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni d’Italia.

2 - FORMIGINE, APPUNTAMENTO IN PIAZZA CALCAGNINI CON IL DOLCE MATTONE PIU'GRANDE D'EUROPA. Torna in centro storico “Formigine Dolce Europa”, l’appuntamento con il meglio della tradizione gastronomica locale organizzato dalla Pro Loco di Formigine con il patrocinio del Comune, che quest’anno taglia il traguardo della dodicesima edizione. L’evento avrà luogo sabato 9 e domenica 10 novembre: tra i prodotti anche l’immancabile gnocco fritto e la novità dei tortellini da asporto.

3 - CANTINE APERTE A SAN MARTINO, UN WEEKEND ALLA SCOPERTA DEI VINI PIU' PREGIATI DELLA PROVINCIA MODENESECantine Aperte a San Martino: l’appuntamento autunnale del Movimento Turismo del Vino torna sabato 9 novembre e domenica 10 novembre in tutta Italia con l’intento di condividere con i tantissimi appassionati la gioia di assaggiare eccezionalmente i vini dell’ultima vendemmia e non solo, in abbinamento a prodotti di stagione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - TRENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO, TANTE INIZIATIVE A MODENA E PROVINCIA. Sono tante le iniziative culturali organizzate per l'anniversario di un avvenimento che ha segnato profondamente la storia dell'Europa: la caduta del Muro di Berlino. Oltre alle varie rassegne cinematografiche di cui si è visto l'inizio in questi giorni, alla Galleria Europa, inaugura sabato 9 novembre la mostra "Linea nelle Linee", dedicata alla trasformazione architettonica dell'area in cui sorgeva il muro. Lo stesso giorno prende il via a Maranello la rassegna "Vista sull'Europa", che ha l'obiettivo di diffondere la conoscenza del progetto dell'Unione Europea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • "I caporali fuori dalla Coop", protesta davanti al supermercato di Formigine

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

Torna su
ModenaToday è in caricamento