Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia
Un fine settimana che metterà a dura prova i modenesi per la quantità e la qualità delle proposte, tutte all'insegna del divertimento e della tradizione. Tortellini e lambrusco i protagonisti indiscussi
Castelfranco, al via la Sagra del Tortellino
Dal 7 al 17 di settembre la sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia sarò di nuovo in scena per animare le vie della città: un momento di ritrovo per la comunità castelfranchese e una ghiotta occasione per tanti modenesi di gustare la specialità locale negli stand in piazza. Il tutto affiancato un ricco calendario di spettacoli, tra concerti e cabaret.
A Sorbara è tempo della Festa del Lambrusco
Torna anche quest'anno l'imperdibile appuntamento con la Festa del Lambrusco di Sorbara, giunta alla sua 48° Edizione. La festa, come di consueto, si svolgerà a Sorbara di Bomporto nelle giornate dell'8, 9, 10 e 15, 16, 17 settembre 2023. Due weekend all'insegna del gusto e della tradizione, con un grande protagonista: il Lambrusco di Sorbara.
Mutina Boica torna al Parco Ferrari
Dal 7 al 10 settembre 2023 torna al Parco Ferrari di Modena per la sua XIV edizione il festival di rievocazione storica Mutina Boica, che quest'anno prende il nome di "Un mondo in fiamme".
A Modena Fiere c'è Modena Nerd
L'atteso momento è alle porte: Modena Nerd sta per fare il suo trionfale ritorno. Sabato 9 e domenica 10 settembre, i padiglioni di ModenaFiere si trasformeranno in un vero e proprio caleidoscopio di emozioni: dai fumetti ai cartoni animati, dagli anime giapponesi agli iconici eroi americani, senza tralasciare il vasto universo del gioco e dei videogiochi.
- 1 / 3
- Continua