rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend di Natale a Modena e provincia

Anche nel weekend di Natale non mancano gli appuntamenti in provincia di Modena, che abbraccia le festività con mercatini, presepi e proiezioni

La magia del Presepe Vivente torna a Fanano

Torna a Fanano, il 24 Dicembre, lo storico Presepe Vivente, che con oltre 250 volontari tornerà ad animare il centro storico dopo lo stop forzato a causa della pandemia.

Natale in centro storico all'insegna della cultura

Dal Museo Civico alla Galleria Estense, dal San Paolo alla Farmacia storica di Ago, dalle mostre di arte contemporanea di Fmav fino al sito Unesco, per le feste natalizie Modena offre ai modenesi e ai turisti l’occasione di una visita a musei, mostre e luoghi d’arte.

Ancora mercatini in piazza a Formigine

Continueranno fino alla Vigilia di Natale i mercatini di Piazza Calcagnini, a Formigine, dove sarà possibile passeggiare e fare shopping last minute immersi nell'atmosfera del Natale, ai piedi del Castello illuminato a festa.

Artisti per le vie del centro di Carpi

L'ultimo appuntamento della rassegna natalizia proposta dal Comune di Carpi è per sabato 24 dicembre, con "Barabba Gulash". Sette artisti riproporranno i successi degli anni '60 e '70 in chiave balcanica, con uno spettacolo fatto di ironia e comicità.

Slow Food e mercatini, così Vignola accoglie il Natale

Slow Food, mercatini dell'Art-Ingegno, ma anche presepi, luminarie, convivialità: così Vignola accoglie il Natale nell'ultimo weekend di programmazione festiva. 

L'ex Ospedale Sant'Agostino s'illumina di Corpus

Sulla facciata dell'ex ospedale che guarda Piazza Sant'Agostino, saranno proiettate le immagini del progetto artistico "Corpus", incentrato sull'anatomia umana e la rappresentazione del corpo. All'interno del complesso, nuovi spazi di racconto anche presso la Farmacia Storica.

Sculture e presepi nel Natale di Lama Mocogno

Sono state inaugurate ben due mostre allestite appositamente per le festività natalizie, “Mauro Mazzali. Tra sacro e profano”, a cura di Sandro Malossini e “La magia dei presepi di carta a teatrino, a sorpresa e a pop up” dalle collezioni di Vittorio Pranzini, a cura di Vittorio Pranzini.

Gli eventi da non perdere nel weekend di Natale a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento