rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend di Ferragosto a Modena e provincia

1 - FERRAGOSTO IN ALTA QUOTA CON I TREKKING SULL'APPENNINO MODENESE. Il classico trekking dei laghi, dal lago Santo al lago Turchino, una escursione al tramonto da Fiumalbo alle pendici del Cimone e un tour alla scoperta dei borghi abbandonati nei dintorni di FananO: sono solo alcune delle escursioni guidate proposte dal gruppo di guide ambientali escursionistiche La via dei monti.

2 - FRESCAGOSTO, TRE GIORNI DI EVENTI AL CASTELLO DI MONTEGIBBIOA Ferragosto il castello di Montegibbio si anima per un weekend ricco di eventi in una location d'incanto, avvolti dal fascino della storia e della natura.

3 - GIARDINI D'ESTATE, SERATA LIRICA CON LA TOSCA DI PUCCINI. La sera di Ferragosto a Modena fa rima con musica lirica e, più precisamente, con l’incontro/concerto “L’opera racconta - Tosca”, con i maestri Stefano Seghedoni e Federica Cipolli, un violino e tre voci liriche.

4 - FERRAGOSTO IN CITTA', TANTE INIZIATIVE ALL'INSEGNA DELLA CULTURA. Tante opportunità all’insegna della cultura per chi sarà a Modena nel cuore della stagione più calda, a partire dal cuore storico: dal sito Unesco di piazza Grande ai Musei Civici e la Gipsoteca Graziosi; dalla Galleria Estense alle mostre e gli appuntamenti al MEF e alla Casa Museo Luciano Pavarotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend di Ferragosto a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento