rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

1 - FESTA DELLA MUSICA, TORNANO I CONCERTI NELLE PIAZZEMusica in festa a Modena, nel rispetto delle misure contro la diffusione del contagio, ma finalmente con esibizioni dal vivo di classica, italiana, jazz, rock, performance. L'edizione 2020 della Festa Europea della Musica si conferma anche in tempi di pandemia un’occasione per animare le città con la passione per ritmi, suoni e innumerevoli combinatorie delle sette note. 

2 - MODENA IN FIORE, INIZIA L'ESTATE CON IL MERCATO DI PIAZZA MATTEOTTI. Modena festeggia il solstizio d’estate con una delle manifestazioni più amate in città: Modena in Fiore. Sabato 20 e domenica 21 giugno, in Piazza Matteotti, andrà in scena l'edizione straordinaria della manifestazione florovivaistica che da vent’anni trasforma il centro storico in un giardino a cielo aperto.

3 - SUPERCINEMA ESTIVO, RIPARTONO LE PROIEZIONI. Si apre con il documentario "Pavarotti" di Ron Howard, un omaggio al tenore modenese ma anche alla cultura e alla musica della città, la stagione 2020 del SuperCinema Estivo di Modena, una delle prime arene ad aprire in Regione. Si parte venerdì 19 giugno con una serata a ingresso gratuito che vedrà il coinvolgimento delle scuole di Bel Canto della città, in collaborazione con la Festa della Musica.

4 - NOTE DI STELLE, SERATA TRA TEATRO E MUSICA IN PIAZZA XX SETTEMBRE. La rassegna Note di stelle si compone di quattro serate all'insegna della musica e del divertimento sotto il cielo di Piazza XX Settembre. Si comincia sabato 20 Giugno, proprio nel weekend dedicato alla celebrazione della musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

ModenaToday è in caricamento