rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - UNLOCK BOOK FAIR, A MODENA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'ARTE URBANA. Sabato 24 e domenica 25 ottobre, Modena ospita la quinta edizione di Unlock Book Fair, l’appuntamento internazionale che annualmente riunisce editori che si dedicano ai graffiti, ad arte ed esplorazione urbana, alla fotografia di strada e alle controculture.

2 - PARVA NATURALIA TORNA IN PIAZZA ROMA CON UN'EDIZIONE STRAORDINARIAIl 24 e 25 ottobre, Piazza Roma si riempie di colori e sapori, grazie alla partecipazione di Vivai d’autore e si prepara ad accogliere il mondo del biologico e i suoi protagonisti, produttori e consumatori. 

3 - GIORNATE FAI D'AUTUNNO, APPUNTAMENTI A MIRANDOLA E GUIGLIASono tanti gli appuntamenti che si svolgeranno in provincia di Modena nell'ambito dell'evento nazionale delle Giornate Fai d'Autunno dal 17 al 25 ottobre 2020. Guiglia sarà sede di un'imperdibile visita guidata al Castello e al feudo dei Montecuccoli Laderchi, mentre a Mirandola saranno protagoniste le Valli Mirandolesi, con tre appuntamenti.

4 - PRIGNANO, UNA CAMMINATA "IN ROSA" VERSO LA PANCHINA GIGANTE. A Prignano, domenica 25 ottobre, è in programma la camminata non competitiva "Rosa trekking", dedicata al mese della prevenzione femminile, con arrivo previsto alla Big Bench, la "panchina gigante" inaugurata nell'agosto scorso sulla sommità del monte Predazzo.

5 - VILLA DELFINI RIAPRE A CAVEZZO CON LA MOSTRA "PITTURE DALLA FINE DEL MONDO". Sabato 24 ottobre, in occasione della riapertura della prestigiosa location storica Villa Delfini di Cavezzo dopo il lungo restauro post-sisma, si terrà la mostra collettiva dal titolo "Pitture della fine del mondo" che vede protagonisti gli affermati artisti: Andrea Saltini, Daniel Bund e Massimo Lagrotteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento