rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

6 - MODENA, UN PERCORSO A TAPPE ALLA SCOPERTA DEI MISTERI DELLA CITTA'. Scalino dopo scalino sulla Ghirlandina, per un percorso a tappe sui misteri di Modena, alla scoperta delle creature scolpite nelle Metope del duomo, del ciclo bretone di Re Artù e della Bonissima che veglia sulla piazza: si intitola “L'ascesa della Torre” la visita guidata nel cuore del sito Unesco in programma sabato 24 ottobre.

7 - MUSEI CIVICI TRA VISITE CURIOSE, LABORATORI E CONTASTORIE. Proseguono anche venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre le proposte di iniziative a cura dei Musei civici di Modena, tra visite curiose alla caccia di oggetti particolari, laboratori e "contastorie".

8 - VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLE FONTANE DI MODENA DI OGGI E DI IERIL'Associazione Arianna organizza, per la giornata di sabato 24 ottobre, una passeggiata attraverso il centro di Modena che porterà i partecipanti ad ammirare le fontane che adornano le piazze più suggestive della città e a scoprire alcune singolarità delle fontane di una volta e di oggi.

9 -  "SCHEGGE DI SELCE", UN LABORATORIO ALLA TERRAMARA DI MONTALE. Domenica 25 ottobre “Schegge di selce” al Parco archeologico Terramara a Montale. Nicola Dal Santo, esperto nella lavorazione della selce nella preistoria, propone dimostrazioni di scheggiatura della pietra con tecniche in uso nell’età del bronzo.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città. Vi invitiamo in ogni caso a verificare direttamente, magari con una telefonata, che le attività si svolgano come indicato, visto che l'emergenza covid potrebbe richiedere prenotazioni o condizioni particolari di partecipazione. E non dimenticate di mantenervi sempre in condizioni di sicurezza!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento