Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - SOLIERA, INAUGURA LA BIENNALE NAZIONALE DI PITTURA AL CASTELLO CAMPORI. Il Castello Campori di Soliera, in piazza Fratelli Sassi, ospita la 22ª Biennale Nazionale di Pittura "Città di Soliera". La manifestazione compie 50 anni e si conferma un avvenimento culturale di rilievo sia per Soliera che, più in generale, per tutti gli appassionati d'arte. Strutturata in forma di concorso a premi, la Biennale vede la partecipazione di artisti provenienti da tutte le città del territorio nazionale.

6 - CARRI E MASCHERE A MIRANDOLA PER LA TRADIZIONALE FESTA DI PRIMAVERA. A Mirandola impazza il Carnevale: domenica infatti, si svolgerà la tradizionale Festa di Primavera. La manifestazione prevede stand gastronomci e sfilata di maschere e carri allegorici, il tutto animato dallo speaker Antonio Soffiati.

7 - "LA SALUTE SCENDE IN PIAZZA", A MODENA UNA GIORNATA DEDICATA ALLA PREVENZIONE. Studenti del corso di laurea di Medicina e Chirurgia e Scienze Infermieristiche di Unimore, organizzano una giornata speciale nella quale parteciperanno in maniera attiva alla sensibilizzazione sulle varie tematiche di salute pubblica. “La Salute scende in piazza” si svolgerà sabato in piazza Matteotti, dove i giovani futuri medici desiderano sensibilizzare la popolazione riguardo vari temi di interesse pubblico nell’ambito della salute in maniera complessiva e trasversale, oltre che nel (ri)avvicinare la popolazione al mondo della sanità e viceversa, attraverso un rapporto diretto in una location inusuale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In balia della corrente sul materassino, due ragazzi modenesi salvati in Salento

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Lieve scossa di terremoto sull'Appennino modenese

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

Torna su
ModenaToday è in caricamento