rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

8 - VISITA GUIDATA SULLA GHIRLANDINA ALLA SCOPERTA DEI MISTERI DI MODENA. "L'ascesa della Torre. Percorso a tappe sui misteri di Modena” è il titolo scelto per la visita guidata sulla Ghirlandina in programma per sabato pomeriggio. La salita si affronterà come un percorso a tappe dentro la Torre che, gradino dopo gradino, svelerà misteri della città medievale e culminerà nella Sala dei Torresani, con un ampio sguardo sul panorama. Con le guide ci si soffermerà sulle metope, sulla “Porta della Pescheria” e, infine, si cercherà di capire chi fosse la Bonissima.

9 - CASTELVETRO, L'ECOMUSEO "I CAMMINI" DEBUTTA SULL'ANTICA VIA ROMEA NONANTOLANA. Rosso Graspa, il museo che ha inaugurato due settimane fa all'interno del Castello di Levizzano Rangone, non esaurisce la sua proposta dentro le mura del museo ma invita a proseguire la visita nel "museo fuori dal museo", l' Ecomuseo. Sono stati ad oggi mappati tre cammini e domenica si andrà alla scoperta di uno di questi: Sulle tracce della Via Romea Nonantolana. Questo itinerario dell'EcoMuseo conduce al panoramico Monte delle Tre Croci percorrendo parte dell’antico tracciato della Via Romea Nonantolana.

10 - TEATRO CANTELLI DI VIGNOLA, IN SCENA LO SPETTACOLO "RACCOLTA DI ATTIMI". Ultimo appuntamento della stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Cantelli di Vignola con “Raccolta di attimi” con Tomàs Acosta per la regia di Andrea Pasqua. La pièce racconta il valore della curiosità, e il divertimento che può scaturire da quelle occasioni che l’uomo concede a ciò che è stato gettato via, perché inutile, dimenticato o comunemente rifiutato. In breve, racconta l’amore.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento