Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - MERAVIGLIE DEL TERRITORIO: GLI ITINERARI DELLE TERRE DI CASTELLI PROPOSTI PER IL WEEKEND. Otto percorsi turistici con relativi punti d'interesse percorribili a piedi, in biciletta o sulle quattro ruote. Da Castelnuovo Rangone a Zocca gli itinerari interessano i comuni di Castelnuovo, Castelvetro, Marano e Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola, Guiglia e Zocca, Montese e altri territori limitrofi.

2 - "IL MONDO DOPO LA FINE DEL MONDO", INAUGURA IL FESTIVAL DEGLI EDITORI LATERZADa venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre tre giornate di ragionamento con "Laterza Agorà", con grandi nomi della cultura coinvolti nel riflettere su come la pandemia sta cambiando il mondo e su come fare per uscire dalla crisi nel modo migliore.

3 - MODENA, UNA MOSTRA CELEBRA I 150 ANNI DI SANDRONEDa sabato 17 ottobre a domenica 15 novembre la Società del Sandrone apre le porte della propria sede in Piazzale San Domenico 6 per le visite alla mostra che celebra i 150 anni di attività.

4 - "DOVE ABITAVANO I SIGNORI", UN TOUR ALLA SCOPERTA DEI PALAZZI DELLA CORTE ESTENSE. Continua, sabato 31 ottobre, il ciclo di itinerari “Nel centro della Storia e dei personaggi di Modena” con “Dove abitavano i Signori”, un tour guidato che porterà ad ammirare palazzi e sontuose dimore di personaggi legati alla corte estense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Coronavirus, si conferma il calo in regione. Ma anche oggi 50 decessi

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Rallentano contagio e ricoveri in provincia di Modena. 11 decessi

  • Covid. Contagi stabili in regione, ma record di decessi. Modena scende

  • Contagio a Modena, 573 nuovi casi e 7 decessi. Ricoveri stabili

Torna su
ModenaToday è in caricamento