rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - I PONTI MEDIEVALI DELL'APPENNINO DA VISITARE NEL FINE SETTIMANA. Il torrente Scoltenna, padrone serpeggiante della Valle del Frignano, è attraversato da diversi ponti di antichissime origini e di disarmante e mantenuta bellezza, accentuata dal paesaggio naturale della catena appenninica. Alcuni decorati con dipinti, altri avvolti in tragiche e sinistre leggende: ecco i 5 ponti medievali presenti sul nostro territorio.

6 - MUSEI CIVICI, INIZIATIVE A TEMA HALLOWEEN E TANTO ALTRO ANCORAI Musei civici confermano per tutto il mese di novembre la propria offerta culturale, aperta e gratuita per tutti coloro che vogliano scoprire o tornare a visitare il museo e le sue raccolte e mostre. Tra le proposte del weekend, laboratori a tema Halloween per bambini, la mostra "Storie d'Egitto", le visite guidate alla Gipsoteca Graziosi.

7 - LA STREGONERIA A MODENA: APPUNTAMENTO "DA BRIVIDO" IN CENTRO STORICO. Sabato 31 ottobre, l'Associazione Arianna organizza una visita guidata nel centro storico di Modena che toccherà i luoghi chiave della città legati al tema della stregoneria, dal tribunale dell'Inquisizione all'antica chiesa di S. Michele, fino al luogo nel quale la tradizione colloca i sabba modenesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento