Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - SASSUOLO IN FIORE, IN CENTRO STORICO SBOCCIA LA PRIMAVERA. Rose antiche come la Variegata di Bologna, rose profumate e colorate, ibride e rare dalla Toscana, Liguria, Lombardia e dal Veneto, saranno le protagoniste di Sassuolo in Fiore. Il centro storico di Sassuolo si trasforma in un grande giardino a cielo aperto grazie alla kermesse florovivaistica in programma sabato e domenica. Da Piazza dei Martiri a via Battisti, da Piazza piccola a via Mazzini e via XX Settembre, saranno in mostra tantissime varietà di fiori e piante, pronte per adornare balconi, giardini e appartamenti.

2 - 61ª EDIZIONE LIBRIAMODENA, IN PIAZZA GRANDE MERCATINO E INCONTRI CON GLI AUTORI. All’interno del Tour culturale intitolato Libriamodena, le case editrici dell’Associazione Editori Modenesi torneranno sotto i portici di Piazza Grande nel fine settimana per incontrare lettori affezionati e nuovi lettori, turisti curiosi e assidui frequentatori del centro per raccontare storie del territorio e non solo, per divertire grandi e piccini e presentare le novità editoriali fresche di stampa.

3 - FIORANO, INAUGURA LA IV EDIZIONE DELL'ENNESIMO FILM FESTIVAL. Inizierà venerdì la quarta edizione dell’Ennesimo Film Festival che fino a domenica riempirà Fiorano Modenese di attività, proiezioni e ospiti internazionali tutte ad ingresso gratuito. Tantissime le novità, prima fra tutte il coinvolgimento di più luoghi della città fra cui il BLA, la Ludoteca Barone Rosso e ovviamente la Nuvola che per tutta la durata del Festival ospiterà, per la prima volta nel Distretto Ceramico, Odissea Virtuale una sezione di film a 360° visibili tramite i visori di realtà aumentata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

4 - "PASSA LA PAROLA", IL FESTIVAL DI LETTURA PER RAGAZZI TORNA IN CITTA'. "Leggere tutti, leggere ovunque”. È questa la parola d’ordine dell’ottava edizione di “Passa la parola”, il festival di lettura per ragazzi in programma a Modena da venerdì a domenica con oltre quaranta protagonisti, tra autori, artisti e illustratori, e più di cinquanta eventi, tutti gratuiti, diffusi in biblioteche, piazze, scuole ma anche musei, giardini, strade, case.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro sulla Tangenziale di Vignola, deceduta una automobilista

  • "I caporali fuori dalla Coop", protesta davanti al supermercato di Formigine

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Apre il Drive-in di Maranello, domani la prima proiezione

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

Torna su
ModenaToday è in caricamento