Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

5 - "CONTRO L'ONDA CHE SALE", BORGONOVO PRESENTA A MODENA IL SUO NUOVO LIBROFrancesco Borgonovo, Vicedirettore del quotidiano La Verità, presenta a Modena il suo nuovo libro, intitolato "Contro l'onda che sale. Perchè le sardine e gli altri pesci lessi della sinistra sono un bluff". Il libro acconta dal punto di vista dell'autore "la genesi delle 6000 sardine e il bluff portato avanti dalla sinistra, una realtà che nessuno fino ad ora ha ancora raccontato".

6 - CAMPO DI FOSSOLI, AL VIA LE INIZIATIVE PER IL GIORNO DEL RICORDO. Domenica inaugurerà al Campo di Fossoli, in occasione del Giorno del Ricordo dedicata alle vittime delle foibe la mostra ‘Profughi nel silenzio. La vicenda del Villaggio San Marco 1954-1970'. Nella stessa occasione verrà presentato il volume didattico ‘Dall'Istria a Fossoli. I profughi giuliani al Villaggio San Marco’, curato dalla storica e docente Maria Luisa Molinari. 

7 - RODARISSIMO, UNO SPETTACOLO IN MEMORIA DI GIANNI RODARI PER IL CENTENARIO DELLA NASCITA. In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, al Teatro Storchi andrà in scena "Rodarissimo. Girandole di storie per giocare", uno spettacolo che vede protagonisti Monica Morini e Gaetano Nenna. Sarà un'iniezione di allegria, un fuoco d'artificio per risvegliare la fantasia, un viaggio nelle storie adatto a grandi e piccini in onore del genio della letteratura per l'infanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Carpi, presentata istanza di fallimento per la Arbos

  • Bonaccini annuncia: "Torneremo zona gialla, ma fra una settimana"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

Torna su
ModenaToday è in caricamento