rotate-mobile
WeekEnd

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

8 - "L'ARCHITETTRICE", MELANIA MAZZUCCO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO AL FORUM MONZANI. "Tirar su una casa. Scegliere le tegole del tetto e il mattonato del pavimento. Immaginare facciate, logge, scale, prospettive, giardini. Per quanto ne sapevo, una donna non l'aveva mai fatto". Melania G. Mazzucco torna al romanzo storico, alla passione per l'arte e regala ai lettori  il ritratto di una straordinaria donna del Seicento, Plautilla, nel suo nuovo romanzo “L'Architettrice” (Einaudi) che presenta al BPER Forum Monzani domenica 9 febbraio.

9 - GAZEBO PENGUINS, UN CONCERTO LIVE ALL'OFF DI MODENA. I Gazebo Penguins festeggiano i quindici anni dall’uscita del loro primo demo e lo fanno suonando quindici date con quindici canzoni in ogni serata. Sabato 8 febbraio, la band post hardcore di Correggio salirà sul palco dell’OFF di Modena per la quinta tappa di questo particolare tour: 15 anni, 15 concerti, 15 canzoni. 

10 - "LIBRI DA ARDERE", LA PROSA DI AMELIE NOTHOMB IN SCENA AL TEATRO COMUNALE DI CARPI. "Libri da ardere”, di Amélie Nothomb, è lo spettacolo in programma dal 7 al 9 febbraio al Teatro Comunale di Carpi, per la stagione di prosa 2019-2020. Coprodotto dal Teatro dell'Elfo e da “La Corte Ospitale” di Rubiera, l’allestimento vede come protagonista Elio De Capitani, storico pilastro della compagnia milanese, qui diretto da Cristina Crippa; gli altri ruoli sono affidati ad Angelo Di Genio e Carolina Cametti.

Tutti gli altri eventi del fine settimana, e non solo, sono consultabili nella nostra sezione Cosa fare in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento