rotate-mobile
WeekEnd

I nostri consigli per questo weekend di inizio agosto a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per feste, musica, cinema e manifestazioni

Questo fine settimana è all'insegna delle attività all'aperto: fino a lunedì il Cirque Bidonal (l'unico Circo che si sposta ancora con Carovane) è a Fiorano Modenese, al Parco Amendola di Modena torna la "Festa del Borlengo" mentre a Castelvetro di Modena sabato sera "Calici di stelle", il brindisi più atteso dell'estate. A Riolunato un fine settimana all'insegna di spettacoli, musica e stand gastronomici; si svolge in questi giorni la Sagra di Nirano mentre a Polinago c'è la "Festa D'estate".

Per i più sportivi domenica mattina parte la "Graziellata", l'ottava edizione della pedalata non competitiva che da Spezzano sale a Serramazzoni, mentre a Montecreto si svolge la terza edizione della "ColorAPPennino", la corsa non competitiva che si snoda lungo un circuito di cinque chilometri. Escursione di due giorni per l'iniziativa "L'Appennino e le sue memorie": sabato si riscopre il Castello di Montecuccolo, mentre domenica si esplorano Montecenere, Ponte del diavolo, Buona Barba e Monzone. La Via dei Monti propone due escursioni in appennino: sabato il classico "Giro del Cimone", mentre domenica "Il Tosco e il lombardo", escursione sulle due cime del monte Rondinaro.

In occasione della partecipazione dell'Italia alle Olimpiadi di Rio l'appuntamento con #DomenicalMuseo è dedicato alla rappresentazione figurativa dello sport: a Modena si può osservare l'opera "Filottete" di Adeodato Malatesta presso la Galleria Estense. Nonostante il mese di agosto a Carpi, Mirandola e Modena è ancora possibile girar per mostre. Nuovo appuntamento ai Giardini D'estate: Marcello Fois incontra il suo pubblico e a seguire Costantino D’Orazio svela il Michelangelo segreto raccontato in “Io sono fuoco".

Teatro e Musica - Da sabato a lunedì al Castello di Formigine si svolge il progetto teatrale “Shakespeare in love". A Carpi, nel piazzale Re Astolfo, sabato sera concerto di AlmaMegretta. Domenica "Saxofollia" è protagonista dello show-aperitivo al live-music club "Stones Cafè" di Vignola, mentre in Piazza XX Settembre a Modena è in scena Verdi con “Libiam nei lieti calici! Traviata”. Sia sabato che domenica concerti al Millybar del Parco Ferrari di Modena.

Cinema - Al SuperCinema Estivo di Modena sabato si può vedere "Lo stato contro Fritz Bauer", mentre domenica Tom Hanks in "Il ponte delle spie". Nelle sale di Modena e provincia "The Legend of Tarzan", "Una spia e mezzo", "Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra", "Leviathan" e molto altro.

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nostri consigli per questo weekend di inizio agosto a Modena e Provincia

ModenaToday è in caricamento