rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Eventi Zocca

Vasco Rossi annuncia il ritiro dalle scene: "Mi dimetto da rockstar"

L'annuncio in un'intervista di Vincenzo Mollica trasmessa al Tg1 delle ore 20: "Uno di 60 anni non può più continuare a fare la rockstar"

"Alla fine di questo tour dichiaro felicemente conclusa la mia attività di rockstar, felicemente conclusa ripeto anche perché è andata avanti per 30 anni". Così Vasco Rossi ieri sera ai microfoni del giornalista formiginese Vincenzo Mollica in un'intervista trasmessa ieri sera al Tg1 delle ore 20. 

"Ci dai una notizia sensazionale", commenta un incredulo Mollica di fronte a un Vasco che non fa una piega: "Sì, felicemente conclusa - ribadisce - continuerò a scrivere canzoni, magari qualche concerto all'improvviso, mi dimetto da rockstar, tutto qua, dichiaro felicemente conclusa una straordinaria attività durata 30 anni. Secondo me, a sessant'anni, uno non può continuare a fare la rockstar. Alla fine di questo tour basta, questa è la ultima tournée". La chiosa finale all'intervistatore: "Vasco Rossi dice questo nel momento di maggiore successo, tournée tutta esaurita, con un album sempre al primo posto in classifica".

L'annuncio dell'addio alle scene arriva in un periodo in cui, proprio come un calciatore a fine carriera, il Vasco comincia ad accusare i primi guai fisici dettati dall'età: infatti, al concerto del 22 giugno scorso a San Siro, il rocker di Zocca è arrivato sul palco con un'ora e un quarto di ritardo a causa di un forte dolore alla spalla che lo avrebbe perseguitato in precedenza per giorni, dolore che poi si è spostato alla schiena e che ha costretto il Blasco a sottoporsi ad una terapia che non ha dato i risultati sperati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi annuncia il ritiro dalle scene: "Mi dimetto da rockstar"

ModenaToday è in caricamento