rotate-mobile
Corsi di Formazione

Come diventare piastrellista a Modena

Che cosa fa il piastrellista e perché è una professione spendibile per più mansioni? Una guida per diventare piastrellista se sei di Modena

Il piastrellista è un lavoro richiesto dal mercato in quanto solo in pochi lo sanno fare bene. E' infatti un lavoro di alta precisione, ma è anche una professione che puoi fare sia in Italia che all'estero, sia per interni che per esterni. 

Il lavoro del piastrellista consiste nell'analisi della superficie da ricoprire ed è molto importante che in questa prima fase sia molto preciso. Una volta eseguita la stima del preventivo si può procedere alla realizzazione, ovvero in cui il piastrellista toglie i rivestimenti precedenti, livella le superfici, stende i materiali e posiziona le piastrelle. E una volta che è stata completata la posa, si svolgono le attività di rifinitura conclusiva.

Non solo, il piastrellista infatti può anche occuparsi di lavori edili come installazione di rivestimenti murari e pavimentali, oppure abbattere e costruire porizoni di muro e pareti. Così come la rifinitura e protezione delle superfici o dare l'intonaco.

I corsi per piastrellisti a Modena

Scuole Edile Modena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come diventare piastrellista a Modena

ModenaToday è in caricamento