rotate-mobile
Università

Modena, l'Università del Volontariato dà il via all'anno accademico 2021\2022

I temi proposti riguardano progettazione sociale e raccolta fondi, promozione della cittadinanza attiva, comunicazione e gestione dei conflitti, agenda 2030, non profit, aspetti giuridici e amministrativi inerenti la vita delle associazioni

L'Università del Volontariato modenese e ferrarese, coordinata dal Centro Servizi Volontariato Terre Estensi, dà il via al nuovo anno accademico 2021\2022. Il catalogo dei corsi (consultabile qui) sarà presentato il 9 settembre ore 18 in diretta sulla pagina facebook Csv Terre Estensi Modena e nasce dall’ascolto del terzo settore locale.
I temi proposti riguardano progettazione sociale e raccolta fondi, promozione della cittadinanza attiva, comunicazione e
gestione dei conflitti, agenda 2030, non profit, aspetti giuridici e amministrativi inerenti la vita delle associazioni. L’Università del Volontariato offre la possibilità di frequentare corsi, seminari e master a volontari di enti del terzo settore nonché a cittadini interessati ad impegnarsi nel volontariato e nella cittadinanza attiva.
Quest’anno la proposta formativa presenta importanti novità, a partire dall’entrata dell’Università di Modena e Reggio Emilia tra i partner pubblici e privati con cui Univol collabora nei territori per favorire lo sviluppo del volontariato.
«I temi che affrontiamo sono la dimostrazione della crescita del nostro mondo e del desiderio del volontariato di essere al passo con i tempi - dicono Alberto Caldana e Laura Roncagli, presidente e vicepresidente Csv – L’Univol è una proposta importante del nostro Csv per il volontariato e la comunità: lo confermano i dati raccolti, il numero di partecipanti ai corsi, la qualità riconosciuta della formazione. Nell’anno accademico 2020/2021 hanno frequentato i corsi quasi 1000 persone, provenienti nell’81,2% dei casi da enti di terzo settore».
Per informazioni scrivere al seguente indirizzo mail: formazione@csvterrestensi.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, l'Università del Volontariato dà il via all'anno accademico 2021\2022

ModenaToday è in caricamento