rotate-mobile
Green

Cortilia conquista la via Emilia, la spesa con un click a Modena e Bologna

La bontà di frutta, verdura ed altre eccellenze del territorio consegnate direttamente a domicilio? Da oggi è una realtà anche in Emilia Romagna grazie a Cortilia, il primo mercato agricolo online che avvia i propri servizi nelle città di Bologna e Modena

La rivoluzione digitale che abbraccia la filiera corta entra così nelle case dei cittadini emiliani amanti del buon cibo, che non vogliono rinunciare ai sapori autentici della tradizione. E così bastano pochi e semplici click per ordinare frutta e verdura di stagione, oltre a prodotti freschi come carne, formaggi, uova, pasta, pane e tanto altro ancora, che verranno poi recapitati direttamente a casa degli utenti - o in ufficio - all'interno di comode cassette.

Nata nel 2011 a Milano dalla passione del suo fondatore, Marco Porcaro, per il cibo genuino, Cortilia porta sulla tavola dei propri utenti il meglio del territorio, grazie a una rete composta da più di 50 agricoltori e produttori locali, 500 prodotti variabili in base alla stagionalità e migliaia di consegne effettuate fino ad oggi in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi) e Piemonte (Torino e Novara).

"Poter annunciare l'avvio delle attività in Emilia Romagna è per noi motivo di grande orgoglio e rappresenta una svolta cruciale per la nostra realtà - dichiara Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia.- L'esperienza maturata in regioni strategiche del Nord Italia, come Lombardia e Piemonte, ci ha consentito di mettere a punto il modello di business e ci ha fornito il know how per affrontare nuove sfide".

"Presentarci sul mercato emiliano significa approcciare nuove dinamiche e nuove sfide, con cui non vediamo l'ora di poterci confrontare. Siamo certi che la collaborazione e la qualità offerte dai nostri agricoltori di fiducia si riveleranno carte vincenti soprattutto in città come Bologna e Modena, la cui tradizione culinaria è storicamente legata ai prodotti del territorio".

Ma Cortilia non si ferma certo qui: "Bologna e Modena sono solo il primo passo di un percorso di crescita con cui ci poniamo l'obiettivo di espanderci presto anche in altre città italiane", conclude Porcaro.

Cortilia si rivolge agli utenti con un'offerta variegata e adatta a tutti i gusti, con consegne a domicilio che possono avvenire tramite due modalità: si può infatti scegliere tra la cassetta in abbonamento oppure la spesa occasionale, con la selezione a piacimento dei propri prodotti preferiti scelti tra frutta e verdura di stagione, formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale. Tutte le info sul sito www.cortilia.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortilia conquista la via Emilia, la spesa con un click a Modena e Bologna

ModenaToday è in caricamento