rotate-mobile
Green

Viaggi in bus e vinci premi, Seta rilancia gli "Ecopunti"

Ad ogni viaggio gli abbonati accumulano punti, che si trasformano in buoni sconto utilizzabili nei negozi aderenti all’iniziativa. Con almeno 90 convalide si partecipa ad un grande concorso a premi: in palio carte regalo, computer, telefonini, visori 3D e tanto altro

La campagna promozionale “Ecopunti-Seta” è realizzata da Seta con il patrocinio dei Comuni di Modena, Reggio Emilia e Piacenza ed in collaborazione con le rispettive Agenzie per la Mobilità. Partner organizzativo del progetto Ecopunti è la start up Koyn srl di Modena, aderente alla rete nazionale Achab Group. L’ideazione e la realizzazione grafica della campagna stampa e la gestione del concorso a premi sono a cura di La Lumaca soc. coop. Sociale di Modena.

“Forti del gradimento riscontrato con la prima edizione riproponiamo con soddisfazione l’iniziativa degli Ecopunti, finalizzata a premiare gli abbonati che utilizzano più spesso l’autobus. E’ un incentivo in più ad effettuare sempre la convalida dell’abbonamento, il cui obbligo non è mai venuto meno” ha dichiarato Vanni Bulgarelli, Presidente di Seta, nella conferenza stampa di presentazione della campagna che si è tenuta questa mattina presso la sede aziendale. “E’ un modo per incentivare un comportamento doppiamente virtuoso: l’uso costante dei mezzi pubblici e la regolarità dell’accesso al servizio. Ricordiamo, inoltre, che secondo quanto previsto dalle norme nazionali e regionali la mancata convalida potrebbe essere nuovamente sanzionata a partire dal 2018: meglio quindi riprendere questa buona abitudine, che viene gratificata con premi molto interessanti. E’, infine, significativo che l’uso del trasporto pubblico sia parte del messaggio culturale degli ecopunti: più impegno per la qualità dell’ambiente e i valori sociali”.

Per Paolo Silingardi, socio fondatore e Presidente di Koyn: “Ecopunti è un sistema incentivante che innova le tecniche di fidelizzazione, per creare comunità condividendo valori. Ecopunti non premia mai la spesa, supera le logiche tradizionali basate sull’assunto “più consumi più ti premio” e coinvolge cittadini, attività economiche ed Enti Locali per costruire percorsi di crescita e sostenibilità. Ecopunti premia i comportamenti positivi dei cittadini e sostiene l’economia locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi in bus e vinci premi, Seta rilancia gli "Ecopunti"

ModenaToday è in caricamento