rotate-mobile
Green Bastiglia / Viale XXV Aprile

Apre il nuovo Conad di Bastiglia, installato eco-point Garby

Giovedì 26 Febbraio 2015 verrà inaugurato il nuovo Conad di Bastiglia in viale XXV Aprile. All'ingresso un eco-point Garby che in cambio di materiali riciclabili donerà buoni sconto per la spesa

Dopo il successo ottenuto a Massa Finalese, anche il nuovo supermercato Conad di viale XXV Aprile (ang. via Rossini n. 1) aderirà al programma “Chi ricicla risparmia” promosso dal Sig. Luca Borelli della Green World, concessionario di zona Garby. Giovedì 26 Febbraio 2015 alle ore 10.00 ci sarà il taglio del nastro per il nuovo supermercato Conad che ospiterà all’interno una nuova tecnologia green: l’eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa. Lo sconto sarà di 3 centesimi a bottiglia o lattina conferita con un valore massimo accumulabile di 45 centesimi.

All’evento parteciperanno il sindaco Francesca Silvestri e l’assessore regionale alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma, Palma Costi che sottolinea: “L’apertura di un esercizio commerciale è una buona notizia per un territorio così duramente colpito. Una buona notizia rafforzata anche dall’inserimento di buone pratiche come quella di puntare sul riciclo. Un negozio che apre è il segnale positivo che si aggiunge a un percorso di ricostruzione che sta procedendo. Ed è importante perché noi vogliamo pensare non solo all'oggi ma anche al domani delle nostre comunità, proteggendo il senso di appartenenza, l'ambiente, la qualità della vita”.

“Queste nuove tecnologie – spiega il Sig. Luca Borelli della Green World, concessionario di zona Garby – vengono apprezzate perché non sono solo semplici raccoglitori per rifiuti ma riescono a compattare il volume dei materiali da riciclo fino all’80% e aiutano le famiglie nelle spese quotidiane grazie allo scontrino che viene stampato dopo il conferimento. Inoltre, il fatto che siamo noi a occuparci della raccolta e del trasporto del materiale raccolto verso le aziende di trasformazione, è un’ulteriore vantaggio per gli enti e le attività commerciali che hanno aderito al nostro programma.”

Soddisfatto anche il titolare del Conad, il Sig. Fausto Luppi che commenta: “Questo è il secondo punto vendita in cui abbiamo accolto la proposta dell’installazione di un eco-point Garby. Questa iniziativa dimostra il nostro impegno nel rispetto dell’ambiente. Abbiamo altri due punti vendita e contiamo di inserire anche in questi il progetto Garby che troviamo molto valido. In particolare stiamo operando per attivarne uno al più presto nel negozio di Mirandola”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il nuovo Conad di Bastiglia, installato eco-point Garby

ModenaToday è in caricamento