Sconti in cambio di bottiglie in plastica, riaperto il Riciclia Point di Mirandola

E' stato riaperto al pubblico, concluso il restyling della macchina, il Riciclia Point al centro commerciale Mazzone, in via Mazzone 7 a Mirandola.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

L'innovativa stazione ecologica rilascia buoni sconto ai cittadini che conferiscono bottiglie in plastica (PET), flaconi (HDPE), e lattine in alluminio. E' la formula del riciclo incentivante presente in provincia di Modena grazie alla partnership tra il marchio Conad e Riciclia, azienda veneta che ha sviluppato un sistema di riciclo premiante per tutta la comunità. La proposta si caratterizza come un vero e proprio servizio Sociale per le famiglie che, in tempi di crisi, possono risparmiare sulla spesa recuperando materiali di solito considerati come scarti.

Nel nuovo ecocompattatore Riciclia installato a Mirandola, tecnologicamente avanzato e gestito totalmente da remoto, si possono conferire bottiglie in plastica (PET), flaconi (HDPE) e lattine in alluminio: per ogni pezzo sarà riconosciuto un valore di 3 cent, per un massimo di 10 pezzi corrispondenti a 30 centesimi di sconto su una spesa minima di 10 euro al supermercato Conad (lo sconto non è cumulabile). Gli altri Riciclia Point in provincia di Modena si trovano a: Bastiglia al Conad in via Rossini Cavezzo al Conad in via Medaglie d'Oro Vignola al Conad in via Resistenza (postazione in corso di ristrutturazione) San Felice Sul Panaro in via del Convento Massa Finalese in via Monte Bianco.

I cittadini che conferiscono bottiglie, flaconi o lattine in questi Riciclia Point ricevono in cambio per ogni pezzo 3 centesimi di sconto da spendere nei supermercati Conad. Il sistema del riciclo incentivante, oltre a sensibilizzare rispetto al tema della Salvaguardia ambientale, permette inoltre ai Comuni di abbattere i costi di gestione e smaltimento rifiuti, con ripercussioni positive anche sulle tasse a carico dei cittadini.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento