menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso "Electric Road", 19.000 km percorsi da sei modenesi

Hera vuole incentivare l'uso di mezzi elettrici, "Electric Road" è il concorso con cui sei modenesi e sei imolesi hanno l'occasione di guidare, del tutto gratuitamente,sei vetture, modello Renault, per tre mesi.

Il concorso Electric road è stato un successo e per i sei “ecopiloti” modenesi è giunta la fine del loro percorso di quasi 19.000 km lungo tre mesi. Hera aveva fornito in uso gratuito sei vetture totalmente elettriche, tutte di casa Renault. Era giunte a Hera 776 domande e i fortunati sorteggiati nell’ottobre scorso sono stati Cristina Fiorini, Alberto Messori, Alessandro Della Santunione, Stefano Andreoli, Giuseppe Rana e Mario Manno.

Le sei vetture hanno percorso diversi tragitti in città, ma anche in collina e montagna e non solo brevi percorsi, ma anche tratte più lunghe, essendo arrivate anche fino a Bologna città dotata di impianti per “fare rifornimento”. Questa esperienza è valsa il consumo di4.727 kWh che hanno permesso di risparmiare la bellezza di 4,5 tonnellate di CO2 e ben 2.000€, dal momento che non è stato speso un euro in rifornimenti di benzina.

I piloti hanno dimostrato grande soddisfazione al termine di questa esperienza, avendo potuto constatare la modalità di guida di queste vetture, silenziose e maneggevoli, e anche la semplicità con cui ricaricarle e anche la facilità con cui si può accedere a zone di norma chiuse agli autoveicoli. 
Indubbiamente, la soddisfazione maggiore riguarda la consapevolezza di aver circolato senza arrecare alcun danno all’ambiente.

Questo progetto però non si esaurisce qua, ma proseguirà. Intanto ora è il momento dei sei vincitori imolesi che avranno diritto a vivere la stessa esperienza dei piloti modenesi. Esperienza cehe per tutti e dodici è stata e verrà registrata in diario di bordo ospitato sul sito internet www.gruppohera.it/electricroad/.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vignola. Sospesa dalla Municipale l'attività alla GimFive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento