rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Green Campogalliano

Wi-Campo, Campogalliano connessa in 8 punti wi-fi

La rete wireless si trova in centro, nella zona sportiva e presso i Laghetti Curiel

Wi-Campo: si chiama così la rete wireless che il Comune di Campogalliano da qualche giorno mette a disposizione per l'accesso in mobilità a Internet. Chiunque può navigare gratuitamente sul web in prossimità degli otto punti di accesso già operativi che si trovano in centro (piazza Vittorio Emanuele II, Museo della Bilancia, Biblioteca Comunale e Villa Barbolini), nella zona sportiva (Parco Tienammen) e presso i Laghetti Curiel. La copertura wi-fi permetterà ai cittadini di connettersi a Internet tramite tablet, smartphone, notebook. Il servizio - gratuito e attivo 24 ore su 24 – è realizzato in collaborazione con Lepida S.p.A. e la Regione Emilia Romagna.

Come si accede alla rete wireless? Sul proprio smartphone o tablet si seleziona la rete Wisp-ER dall’elenco delle connessioni disponibili. A quel punto è necessario procedere con l’autenticazione, attraverso le credenziali FedERa oppure con un SMS per un utilizzo temporaneo, nel box “Login Con FedERa”.

Una volta iscritti, per utilizzare la rete wifi pubblica, è necessario recarsi in una zona coperta dal segnale e collegarsi alla rete WispER, accedere con le proprie username e password, facendo attenzione che il gestore delle credenziali sia "Unione delle Terre d'Argine".
Il servizio di assistenza per accogliere le segnalazioni degli utenti è attivo 24 ore al giorno. Per contattare l'help desk Lepida, si può telefonare al numero verde 800445500 o inviare una richiesta di assistenza a: hd@reti.lepida.it.

“L’accesso a internet senza fili”, spiega l’assessore alla Comunicazione Chiara Pederzini, “è un modo per fornire ai cittadini uno strumento semplice e gratuito per connettersi alla comunità globale, un’opportunità che può trasformarsi anche in stimolo ad un maggiore coinvolgimento nella vita sociale del paese, valorizzando inoltre gli spazi urbani. Va tuttavia precisato che Wi-Campo è pensato per connessioni temporanee, il suo utilizzo non sostituisce gli abbonamenti di servizi e attività di privati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-Campo, Campogalliano connessa in 8 punti wi-fi

ModenaToday è in caricamento