rotate-mobile
Guida Fanano

Riapre il Palaghiaccio di Fanano, tante novità e nuovi pattini

Tanti investimenti per rendere più sicura ed efficiente la struttura sportiva di Fanano, che anche nella scorsa stagione invernale ha visto un picco di visitatori. Si riparte sabato 29 ottobre

Il Palaghiaccio di Fanano apre i battenti  sabato 29 ottobre, con un look rinnovato.  Dopo una stagione 2015-2016 da record e un picco di 50% di presenze in più rispetto a quella 2014/2015, il “Palaghiaccio”, al secondo anno di gestione Polisportiva Fanano, è pronto ad accogliere migliaia di visitatori. Una struttura sempre più all’avanguardia che si propone come struttura “Regina del ghiaccio” per l’Emilia Romagna e per tutti gli sportivi della nostra regione, della Toscana, Umbria e Marche. Sono stati tanti, infatti, gli interventi del Comune di Fanano per migliorare ulteriormente la fruibilità dell’impianto, fondamentale nell’economia turistica del paese. Il costo totale dei lavori è stato di oltre 600 mila euro, grazie al fondamentale contributo della Regione Emilia Romagna.

Tra gli interventi più sostanziali e più visibili la sostituzione totale dell’illuminazione all’interno del Palaghiaccio a favore di luci a Led e l’installazione di pannelli fotovoltaici con la produzione in scambio sul posto con l’energia prodotta che viene consumata direttamente dalla struttura. Sono stati installati inverter più performanti che daranno un grosso risparmio energetico alla struttura. Focus poi sulla sicurezza: è in fase di ottenimento il Certificato Prevenzione Incendi, mentre sono stati implementati i sistemi di sicurezza.

Per quanto concerne invece l’attività ludico-sportiva Polisportiva Fanano ha acquistato 300 paia di pattini nuovi in modo da accogliere nel migliore dei modi i pattinatori e, per la gioia dei giocatori di Hockey, sono state installate le nuove balaustre con vetri antisfondamento al posto delle reti. All’interno del Palaghiaccio sono stati rimodernati i bagni per il pubblico con l’aggiunta di un bagno per diversamente abili, messa a punto la nuova infermeria, rifacimento totale del locale bar e installazione di un servizio di videosorveglianza, grazie anche agli investimenti di Polisportiva Fanano.

GLI ORARI. In questo weekend sabato sarà possibile pattinare dalle ore 15 alle ore 24, domenica e lunedì dalle 10 alle 24 e martedì dalle 10 alle 20. Per tutte le informazioni su orari e prezzi sarà possibile consultare il sito www.palaghiacciofanano.it, la pagina Facebook Palaghiaccio Fanano e lo 0536-69313.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Palaghiaccio di Fanano, tante novità e nuovi pattini

ModenaToday è in caricamento