rotate-mobile
Guida

Aziende, contributi per le assunzioni di disabili. Scadenza per il 18 Febbraio

Scade giovedì 18 febbraio il termine per presentare le domande di contributo, da parte delle imprese, per le assunzioni di lavoratori disabili.  Le risorse saranno pari a complessivamente 130 mila euro

Scade giovedì 18 febbraio il termine per presentare le domande di contributo, da parte delle imprese, per le assunzioni di lavoratori disabili.  Le risorse, pari a complessivamente 130 mila euro, sono destinate alle imprese che hanno assunto nel 2015 a tempo indeterminato e determinato persone con disabilità e sono messe a disposizione dalla Provincia di Modena, attraverso il Fondo regionale per l'occupazione dei disabili; l'obiettivo è di favorire l'inserimento delle persone iscritte negli elenchi previsti dall'art. 8 legge 68 del 1999, attraverso appunto la concessione di contributi ai datori di lavoro.

Sono previsti contributi fino a un massimo di sette mila euro per ciascun lavoratore per il tempo indeterminato e di massimo 3.500 euro per il tempo determinato; in caso di rapporto a tempo parziale il contributo massimo sarà ridotto proporzionalmente. Le domande dovranno essere presentate alla Provincia di Modena, servizio politiche del lavoro, via delle Costellazioni 180 a Modena; i bandi completi, i moduli per le domande e tutte le informazioni si possono scaricare dal sito www.lavoro.provincia.modena.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende, contributi per le assunzioni di disabili. Scadenza per il 18 Febbraio

ModenaToday è in caricamento