rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Guida

Pubblicato il bando "Cooperazione Internazionale per progetti di utilità sociale"

Entro il 9 Novembre le associazioni non governative potranno presentare progetti per l'utilità sociale. Si tratta di un finanziamento di 150 mila euro per iniziative inerenti la Cooperazione Internazionale

Sostiene progetti di "cooperazione internazionale", con un’attenzione particolare – nell’anno dell’Expo – ai temi della povertà estrema e della fame nel mondo. É il nuovo “Bando per il finanziamento di progetti di utilità sociale nel settore della cooperazione modenese allo sviluppo 2015″, promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena e aperto fino al 9 novembre.

Si rivolge a organizzazioni non governative, associazioni di volontariato e di promozione sociale, cooperative e imprese sociali con sede nel territorio della Fondazione. Anche gli enti pubblici possono essere coinvolti come partner nei progetti presentati, ma non come beneficiari diretti dei contributi. La somma complessiva a disposizione è di 150 mila euro.La procedura di iscrizione e la compilazione della modulistica avvengono esclusivamente online. Il testo integrale del bando è consultabile sul sito della Fondazione (www.fondazione-crmo.it).

Il bando mira ad intercettare progetti in grado di favorire lo sviluppo sostenibile in aree critiche del mondo, le relazioni reciproche tra popoli e la riduzione della povertà con il coinvolgimento attivo e partecipato di diversi organismi (istituzionali, associativi, del terzo settore, imprenditoriali).
Il termine ultimo per sottoporre i progetti è lunedì 9 novembre 2015.

Per informazioni:
Fondazione Cassa di risparmio di Modena, www.fondazione-crmo.it, tel. 059 239888.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato il bando "Cooperazione Internazionale per progetti di utilità sociale"

ModenaToday è in caricamento