rotate-mobile
Guida

Aperto nuovo Bando Cassa di Risparmio di Modena, 200mila euro per la ricerca

E' stato aperto il nuovo Bando della Cassa di Risparmio di Modena per stanziare 200mila euro a favore della ricerca, per iscriversi seguite le indicazioni riportare qui

Si è aperto il nuovo Bando Congressi della Fondazione Cassa di risparmio di Modena. Il bando mette a disposizione 200 mila euro per iniziative di approfondimento scientifico da tenersi tra il 2015 e la prima metà del 2016 nel nostro territorio. Tra gli obiettivi anche quello di incentivare la creazione di relazioni internazionali fra studiosi e ricercatori.

LE DUE LINEE DI FONDAMENTO. la prima riservata a convegni internazionali, promossi in collaborazione con partner all’estero,  la seconda a congressi non rientranti nella prima linea e a seminari di approfondimento scientifico. Destinatari ideali del Bando sono l’Università, Istituti di ricerca di natura pubblica o privata, e altre associazioni purché senza fini di lucro.

L'IMPEGNO DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA. La Fondazione Cassa di risparmio di Modena è impegnata da oltre un decennio e con un impiego importante di risorse nell’attività di promozione della ricerca scientifica. Il Bando Congressi, promosso su base annuale, fa parte delle iniziative in quest’ambito e, nel corso dell’edizione precedente, ha consentito di realizzare dieci progetti di approfondimento scientifico selezionati tra sedici candidati, per una somma complessiva di 43 mila euro.  

REGOLE PER IL BANDO. I termini per partecipare al Bando Congressi 2014 scadono rispettivamente il 17 aprile 2015 per la prima linea di finanziamento e il 14 novembre 2014 per la seconda. Le modalità di presentazione delle richieste e di rendicontazione sono descritti in dettaglio sul sito web della Fondazione: www.fondazione-crmo.it. Lo staff della Fondazione è inoltre a disposizione per informazioni: istruttoria@fondazione-crmo.it – tel. 059 239888.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto nuovo Bando Cassa di Risparmio di Modena, 200mila euro per la ricerca

ModenaToday è in caricamento