rotate-mobile
Guida Pavullo nel Frignano

Appennino, un bando per i lavori occasionali retribuiti

Scade il 12 settembre il bando che prevede l'erogazione di "Buoni lavoro"

Scade il prossimo venerdì 12 settembre a mezzogiorno il termine per la presentazione delle domande relative allo svolgimento di lavori occasionali, retribuiti tramite i cosiddetti “Buoni lavoro”. L'iniziativa, promossa dal Servizio Sociale Associato dell'Unione dei Comuni del Frignano, consente a persone in difficoltà a causa della persistente crisi  economica di poter ottenere rapporti di lavoro occasionale per svolgere attività di manutenzione, giardinaggio, a sostegno di manifestazioni sportive, culturali, fieristiche e caritatevoli e di emergenza e solidarietà. Il bando rientra nelle azioni previste dal Piano di Zona per il contrasto alla vulnerabilità sociale e alla povertà ed è sostenuto anche da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Sono 73 i posti disponibili, così suddivisi fra i vari Comuni dell'Unione: 20 a Pavullo, 10 a Serramazzoni e Fanano, 9 a Lama Mocogno e Sestola, 5 a Pievepalgo, 4 a Fiumalbo, 2 a Montecreto, Polinago e Riolunato. 

“E' un iniziativa molto importante – sottolinea il Presidente dell'Unione dei Comuni del Frignano Romano Canovi – che cerca di dare risposte a uno dei problemi di maggior rilevanza che attualmente ci troviamo ad affrontare. Con questo progetto, infatti, oltre a dare un sostegno concreto a chi si è trovato privo del lavoro e a chi ha difficoltà a rientrare nel mondo produttivo, intendiamo mantenere la coesione sociale, cercando di evitare il più possibile fenomeni di emarginazione ed esclusione e aiutando le persone in difficoltà a sentirsi ancora utili, consentendo loro di dare un contributo concreto alla comunità nella quale vivono”. 

Le domande per poter usufruire dei buoni lavoro, vanno presentate all’Unione dei Comuni del Frignano - Servizio Sociale Associato, Via Giardini, 15 41026 Pavullo nel Frignano e tutte le informazioni sul  bando  e lo schema della domanda sono disponibili sul sito Internet dell’Unione dei Comuni del Frignano: www.unionefrignano.mo.it e sui siti internet istituzionali dei Comuni dell’Unione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino, un bando per i lavori occasionali retribuiti

ModenaToday è in caricamento