rotate-mobile
Guida

Celiachia, con il Fascicolo Sanitario Elettronico i buoni sono online

Sono oltre 20mila i Fascicoli Sanitari Elettronici, FSE, attivati in provincia di Modena. Tra le tante funzionalità del servizio, ora l’FSE consente a chi è affetto da celiachia di ricevere online i buoni in modo sicuro, gratuito e veloce

Sono oltre 20mila i Fascicoli Sanitari Elettronici, FSE, attivati in provincia di Modena. Un risultato che conferma il forte interesse dei cittadini rispetto a soluzioni che consentono di utilizzare le nuove tecnologie per semplificare il rapporto con gli enti pubblici. Il FSE ha diverse funzionalità che facilitano la relazione con il Servizio sanitario regionale  ed ora consente anche di ricevere online, per le persone affette da celiachia i buoni alimentari a cui hanno diritto in modo sicuro, gratuito e veloce.

Il nuovo servizio online è stato avviato in modo sperimentale dall’Azienda USL e sono già oltre 600 le persone affette da celiachia che, in provincia di Modena, hanno attivato il proprio fascicolo e dato il consenso alla consegna online dei buoni alimentari. Da dicembre riceveranno, quindi, a cadenza mensile i buoni con questa nuova modalità (il buono scaricato e stampato online sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo finora inviato per posta). Complessivamente sono circa 2.400 le persone con celiachia in provincia di Modena e l’obiettivo è di estendere il nuovo servizio a tutti gli interessati.

Le persone con celiachia interessate a questo nuovo servizio e che non hanno ancora attivato il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico possono farlo in modo semplice. Devono collegarsi al sito www.fascicolo-sanitario.it, seguire le istruzioni per la pre-registrazione, attendere una e-mail di risposta, stamparla e andare allo sportello CUP/SAUB del proprio distretto dove, contemporaneamente, potranno dare l’adesione alla consegna online dei buoni alimentari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celiachia, con il Fascicolo Sanitario Elettronico i buoni sono online

ModenaToday è in caricamento