rotate-mobile
Guida

Famiglie in difficoltà, come accedere al bonus per il riscaldamento

Da giovedì 1 ottobre si può presentare la domanda presso il Centro per le famiglie

Da giovedì 1 ottobre si può presentare domanda per ottenere il Bonus Teleriscaldamento, il contributo erogato da Hera alle famiglie economicamente svantaggiate. L’agevolazione prevede un bonus a compensazione della spesa relativa al 2015 per il servizio di teleriscaldamento. Il contributo varia da 129 euro per i nuclei familiari fino a quattro componenti a 178 euro per quelli con più di quattro componenti.

Possono richiedere il Bonus Teleriscaldamento tutti i clienti domestici che utilizzano il servizio con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale. Per accedere all’agevolazione occorre avere Isee non superiore a 7.500 euro oppure a 20.000 euro nel caso di nuclei con più di tre figli a carico.

Le domande, diverse per i clienti diretti e per quelli residenti in condominio, vanno consegnate dall’1 ottobre al 31 dicembre 2015 all’Ufficio Pacchetto Famiglie situato presso il Centro per le Famiglie del Comune di Modena, in piazzale Redecocca 1 (tel. 059 2033612-3626-3360) nei giorni di lunedì (8.30-13 e 14.30-18) e mercoledì (9-13) su appuntamento; giovedì dalle 8.30 alle 13 libero accesso con numero di arrivo e dalle 14.30 alle 18 su appuntamento. I clienti diretti riceveranno il bonus mediante compensazione sulle bollette, che saranno inviate da marzo 2015, mentre per i clienti indiretti residenti nei condomini, che hanno presentato domanda singolarmente, il rimborso avverrà tramite l’amministratore condominiale.

Per presentare domanda sono necessari l’attestazione Isee, il documento identità, il codice fiscale, la fotocopia di bolletta di fornitura teleriscaldamento per i clienti diretti, mentre per quelli in condominio la fotocopia di bolletta di fornitura del servizio gas uso cottura e quella della fornitura del Teleriscaldamento al condominio; per impianti centralizzati la copia della bolletta e i dati dell’intestatario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie in difficoltà, come accedere al bonus per il riscaldamento

ModenaToday è in caricamento