menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un corso per disabili visivi ai tempi dello Smartphone

Ai tempi di internet usare lo smarpthone e' ormai necessario per interagire con la societa'. Un corso per ipovedenti e ciechi nell'uso dello smartphone

Prende il via a Modena il corso dedicato ai disabili visivi per imparare a gestire tutte le funzionalità dello smart phone senza l'aiuto della vista. Appuntamento sabato 26 novembre dalle 14,30 alle 18,30 e sabato 3 dicembre dalle 9 alle 13 nella sede dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Modena in via Don Milani 54. Prenotazione obbligatoria entro martedì 22 novembre.

Telefonare, mandare sms, conversare in  chat, scrivere e-mail e farsi sentire sui social network, navigare in internet utilizzando lo smart phone o il tablet, quando la vista non c'è o è gravemente compromessa. Oggi è possibile grazie alle tecnologie assistive inserite di default nei dispositivi Apple.

Per imparare rapidamente e facilmente a utilizzare tutte le funzionalità che rendono I Phone e I Pad strumenti utili all'autonomia di ciechi e ipovedenti, può essere utile seguire i consigli di un "esperto". Questo lo scopo del corso proposto dalla sede locale IRIFOR (Istituto per la ricerca, la formazione e la riabilitazione dei disabili visivi) e UICI Modena al via Sabato 26 Novembre.

Ad aiutare gli allievi con disabilità visiva sarà Vainer Broccoli, non vedente e da anni impegnato nella conduzione di corsi di informatica per disabili visivi e utente esperto delle tecnologie assistive in ambiente Windows e IOS. Per frequentare il corso occorre essere o diventare Soci UICI e versare un contributo complessivo  di 40 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Contagio, oggi 379 casi e 7 decessi in provincia di Modena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento