rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guida Mirandola

Verso la scadenza le iscrizioni al corso di Sociologia del Territorio

Il corso vuole diffondere e mettere a confronto i metodi e le tecniche di ricerca sui temi della sociologia del territorio e fornire agli amministratori locali ed alle parti sociali un quadro d'idee per una progettazione socio-territoriale

Terminano il 29 agosto le iscrizioni alla sesta edizione della Scuola di alta formazione in Sociologia del Territorio. Durante il corso, che si terrà dal 4 al 10 settembre presso il foyer del Teatro Nuovo di Mirandola e che è organizzato dalla Sezione di Sociologia del Territorio dell'Associazione Italiana di Sociologia, saranno esposti metodi e tecniche socio-territoriali per progettare e governare reti intercomunali nella fase post-disastro.

IL PROGETTO. L'iniziativa, patrocinata dall'Unione Comuni Modenesi Area Nord, intende favorire la formazione di studiosi e ricercatori in sociologia del territorio, in particolare giovani, liberi professionisti (architetti, paesaggisti e conservatori) e figure della pubblica amministrazione interessate alle tematiche della progettazione e dello sviluppo territoriale.

IL CORSO. Il corso vuole inoltre diffondere e  mettere a confronto i metodi e le tecniche di ricerca sui temi della sociologia del territorio e fornire agli amministratori locali ed alle parti sociali un quadro d'idee per una progettazione socio-territoriale. Il programma completo ed altre informazioni sull'iniziativa sono reperibili sul sito www.unioneareanord.mo.it alla sezione "Notizie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la scadenza le iscrizioni al corso di Sociologia del Territorio

ModenaToday è in caricamento