rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Guida

Apre il coworking gratuito "Casa Corsini". Il lavoro autonomo ai tempi dell'internet veloce

E' stato aperto a Spezzano di Fiorano Modenese il nuovo spazio di coworking temporaneo presso la sala civica "Casa Corsini". Gli spazi di lavoro sono dotati di wi-fi a banda larga, ampie scrivanie condivise o private, comode sedute, stampante e scanner

E' stato aperto a Spezzano di Fiorano Modenese il nuovo spazio di coworking temporaneo presso la sala civica "Casa Corsini". Gli spazi di lavoro sono dotati di wi-fi a banda larga, ampie scrivanie condivise o private, comode sedute, stampante e scanner in condivisione, sala riunioni e sala eventi, zona relax e ristoro. 

IL VALORE DEL COWORKING. Un vero e proprio ufficio a disposizione di lavoratori autonomi, liberi professioni, giovani, che non possono sostenere i costi di uno spazio dedicato in modo stabile oppure che si trovano a lavorare per un certo periodo di tempo nel nostro comprensorio. Ma il coworking vuole essere di più di una semplice postazione di lavoro ‘condivisa’, vuole essere anche un luogo dove incontrarsi e stabilire relazioni personali e di lavoro utili, confrontarsi sulle idee, creare dialogo per fare innovazione.

UNA COMUNITA' CHE COLLABORA.  Il progetto di una ‘comunità che collabora’, disegnato dall’amministrazione comunale, sta cominciando a svilupparsi in modo concreto. Oltre alla possibilità di utilizzare gratuitamente le postazioni fino a fine mese, è possibile anche iscriversi, entro il 24 febbraio, alla ‘Maratona di idee’, promossa dal Comune di Fiorano Modenese, in collaborazione con la cooperativa ‘Macchine Celibi’, che gestisce la struttura di Spezzano e le aziende Fattore P e Sign Italy Poligraph, per riqualificare gli elementi di arredo del coworking. Un modo ulteriore per coinvolgere, fare collaborare chi utilizza gli spazi del lavoro condiviso, creando una community che a Casa Corsini si senta ‘a casa’.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il coworking gratuito "Casa Corsini". Il lavoro autonomo ai tempi dell'internet veloce

ModenaToday è in caricamento