rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Guida

Csi Modena, un corso per diventare animatori estivi

A marzo e aprile si aprono due corsi di formazione rivolti a tutti i giovani che desiderano acquisire le competenze per diventare animatori di centri estivi in vista della prossima estate presso il Csi Modena

A marzo e aprile si aprono due corsi di formazione rivolti a tutti i giovani che desiderano acquisire le competenze per diventare animatori di centri estivi in vista della prossima estate presso il Csi Modena. Per i partecipanti al primo livello si tratta di quattro incontri formativi ed un tirocinio finale per fornire le competenze di base legate all'animazione dei centri estivi.

COME ISCRIVERSI. Sede del corso sarà la parrocchia della Beata Vergine Addolorata, e tutti gli appuntamenti saranno previsti in lezioni di tre ore ciascuna, dalle 17 alle 20 di domenica 20 marzo e le domeniche di aprile 3, 10 e 17. Il tirocinio finale, invece, sarà sabato 30 aprile, sempre negli stessi orari. Per info e contatti parrocchie@csimodena.it. I temi toccati saranno giochi, movimento, laboratori creativi, trucchi e palloncini, lo stile dell'animazione. In più ci sarà la possibilità di partecipare ad un mini-corso di primo soccorso, previsto per domenica 8 maggio per insegnare ai ragazzi in maniera semplice e veloce le procedure basilari da tenere in caso di emergenza sanitaria.

TEMA DEL PRIMO SOCCORSO. Quest'ultimo appuntamento sul primo soccorso sarà aperto anche ai partecipanti del corso di animazione di secondo livello. Le giornate di formazione saranno le stesse (20 marzo, 3, 10 e 17 aprile oltre al tirocinio del 30 aprile), sempre alla Beata vergine Addolorata ma dalle 20.30 alle 22.30. I temi trattati riguarderanno lavoro in squadra, dinamiche di gruppo, regole e "punizioni", gestione delle situazioni critiche.

(info parrocchie@csimodena.it - 3452621601). Il termine delle iscrizioni per entrambi i corsi è lunedì 14 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csi Modena, un corso per diventare animatori estivi

ModenaToday è in caricamento