rotate-mobile
Guida

Scuolabus comunale, al via le domande per il prossimo anno scolastico

Da settembre potranno usufruire del servizio anche gli studenti che abitano a Ganaceto e frequentano le secondarie di primo grado Cavour

È già possibile presentare domanda per il Servizio di trasporto scolastico fornito dal Comune di Modena per l’anno scolastico 2017/2018 agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. La novità di quest’anno è che il servizio si estenderà alla frazione di Ganaceto, oltre che per le scuole primarie di riferimento già servite, anche per quanto riguarda gli studenti che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado Cavour.

Le domande di iscrizione vanno compilate on line nella form disponibile sul sito del Comune (all’indirizzo www.comune.modena.it/servizi-online/; nella colonna “Servizi Scolastici” selezionare il link: “Iscrizione al servizio di trasporto scolastico”) fino al 12 giugno.

Allegata alla lettera inviata alle famiglie dal settore Istruzione e on line nelle pagine dedicate, c’è anche l’elenco delle scuole inserite nel Servizio di Trasporto Scolastico e affianco a ciascuna la relativa zona di riferimento, a titolo informativo, poiché i percorsi specifici, con l'indicazione delle vie di transito interessate dalle fermate, saranno elaborati in un secondo tempo alla luce dell’effettivo numero delle richieste e delle concrete esigenze.

Nell’iscrizione la famiglia deve precisare se intende avvalersi del servizio per il percorso andata e ritorno da scuola o solo per una tratta; per tutto l’anno scolastico considerato dal primo giorno di orario definitivo della scuola frequentata dal ragazzo o solo per un trimestre (settembre-dicembre; gennaio-marzo, aprile-giugno). Le rette per il nuovo anno scolastico non sono ancora state deliberate, ma per i nuclei familiari in condizioni economiche disagiate, residenti nel territorio comunale, sono previste agevolazioni economiche fino al 50 per cento.

Le famiglie che intendono avvalersi di un trasporto attrezzato per bambini con disabilità, dovranno rivolgersi per le informazioni e la presentazione della domanda direttamente all’Ufficio Trasporti Scolastici, al terzo piano di via Galaverna 8, (lunedì e giovedì 8.30-13/14.30-18).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus comunale, al via le domande per il prossimo anno scolastico

ModenaToday è in caricamento