rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Famiglia Sant'Agostino / Via degli Adelardi, 4

Informatica per over 55, iscrizioni aperte ai nuovi corsi

Base o avanzati ma rigorosamente destinati a chi ha compiuto i 55 anni di età. Sono organizzati dalla rete Net Garage del Comune e dall'associazione Civibox

Dall’abc informatico a Internet, dalla scrittura alle gestione delle foto, dalle chat ai social network, dall’installazione di programmi agli acquisti on line, dalla musica alle ricette ai viaggi in rete. Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi "Internet 1@1" riservati ad over 55, organizzati dalla rete Nete Garage del Comune di Modena in collaborazione con l’associazione Civibox.

Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno già visto centinaia di partecipanti, i nuovi corsi prenderanno il via il 4 febbraio. Ci si iscrive di persona rivolgendosi alla segreteria dei Net Garage, in via degli Adelardi 4 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 (negli orari di apertura tel. 059 2034845), portando un documento d’indentità e versando la quota di iscrizione, che per i corsi di alfabetizzazione informatica di base è di 60 euro (oltre a 10 euro per associarsi a Civibox) e comprende anche il costo delle dispense. I corsi base sono articolati in dieci lezioni di due ore ciascuna e si svolgono due volte alla settimana. Per chi ha già frequentato il corso base e desidera migliorare le competenze acquisite sono in programma anche corsi di livello avanzato. In questo caso la quota di partecipazione è di 90 euro (più 10 euro per associarsi a Civibox). I corsi si svolgeranno nelle sedi del MyNet in via degli Adelardi 4, NetOpenSource in via Barchetta 77, NetGarage2.0 in via San Faustino 155; ogni partecipante avrà a disposizione un computer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informatica per over 55, iscrizioni aperte ai nuovi corsi

ModenaToday è in caricamento