rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Famiglia

Family Card Modena, agevolazioni in oltre 170 negozi

L’elenco delle attività convenzionate, pubblicato on line, copre un arco vasto di tipologie. Dai supermercati ai bar; dallo stadio alle farmacie; dal teatro agli articoli alimentari

Dai supermercati ai bar; dalle profumerie ai negozi di articoli sportivi; dallo stadio alle farmacie; dal teatro agli articoli alimentari. Copre un arco davvero molto vasto di tipologie l’elenco delle oltre 170 attività convenzionate con la Family Card, che offrono a chi la possiede sconti e agevolazioni. A tutti i titolari della Family card, viene consegnato l'elenco degli esercizi convenzionati, pubblicato anche sui siti (www.comune.modena.it/economia e www.comune.modena.it/informafamiglie).

È importante consultare i siti o avere l’elenco con tutte le informazioni dettagliate perché non tutti i possessori di Family Card hanno accesso a tutte le agevolazioni (ad esempio, per Coop e Conad servono requisiti particolari di reddito e bisogna richiedere una particolare attivazione della tessera) e non tutti gli sconti sono uguali anche in attività della stessa tipologia (ad esempio, nel caso dei negozi di abbigliamento si trovano sconti del 10 o del 20 per cento, oppure offerte 3 per 2).

Nel dettaglio, tra le attività finora convenzionate per il 2014 ci sono: i negozi Coop e Conad; tre Sigma; un Di Meglio; un Eurospin e un discount Ecu. Gli alimentari in elenco sono cinque, tra panetterie, enogastronomie e botteghe; dal mercato del lunedì all’Albinelli, dai chioschi di piazza Primo maggio al Bio Pomposa, al “Campagna in città” di via Emilia Ovest, sono cinque anche i mercati ai quali partecipano operatori convenzionati, riconoscibili da una locandina. I negozi di abbigliamento in elenco sono dieci, mentre sono tre quelli di articoli per bambini. Hanno aderito otto negozi di articoli per la casa o elettronica; tre di articoli sportivi, tra i quali un rivenditore di biciclette; nove negozi di calzature e pelletteria, una profumeria e una tabaccheria; sono 44 le farmacie, a cui si aggiunge un’erboristeria, mentre tre sono le sanitarie e cinque i negozi di ottica. Quattro le librerie e tre le cartolerie. Alla voce bar, ristoranti-pizzerie e gelaterie sono in elenco 14 convenzionati, mentre la sezione intrattenimento, nella quale sono compresi il teatro Comunale e l’Ert, comprende altre quattro attività, due cinema e lo stadio Braglia per le partite del Modena. La voce sport (piscine e palestre) annovera otto convenzioni. Nei servizi e merceologia varia, che comprendono taxi, artigiani, elettricisti, telefonia e altro, si contano nove convenzioni, mentre i poliambulatori e centri medici convenzionati sono otto.

L'obiettivo per il 2014 è di ampliare l'offerta di esercenti e di sconti per creare un “paniere” sempre più adeguato ai bisogni degli utilizzatori. Gli operatori commerciali che non fanno ancora parte della rete e vogliono aderire al progetto Family card possono telefonare agli uffici dell'assessorato allo Sviluppo economico (059 2032528) o inviare una e-mail (a progetti.economici@comune.modena.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Family Card Modena, agevolazioni in oltre 170 negozi

ModenaToday è in caricamento