rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Famiglia

Family Card Modena, agevolazioni in oltre 170 negozi

L’elenco delle attività convenzionate, pubblicato on line, copre un arco vasto di tipologie. Dai supermercati ai bar; dallo stadio alle farmacie; dal teatro agli articoli alimentari

Dai supermercati ai bar; dalle profumerie ai negozi di articoli sportivi; dallo stadio alle farmacie; dal teatro agli articoli alimentari. Copre un arco davvero molto vasto di tipologie l’elenco delle oltre 170 attività convenzionate con la Family Card, che offrono a chi la possiede sconti e agevolazioni. A tutti i titolari della Family card, viene consegnato l'elenco degli esercizi convenzionati, pubblicato anche sui siti (www.comune.modena.it/economia e www.comune.modena.it/informafamiglie).

È importante consultare i siti o avere l’elenco con tutte le informazioni dettagliate perché non tutti i possessori di Family Card hanno accesso a tutte le agevolazioni (ad esempio, per Coop e Conad servono requisiti particolari di reddito e bisogna richiedere una particolare attivazione della tessera) e non tutti gli sconti sono uguali anche in attività della stessa tipologia (ad esempio, nel caso dei negozi di abbigliamento si trovano sconti del 10 o del 20 per cento, oppure offerte 3 per 2).

Nel dettaglio, tra le attività finora convenzionate per il 2014 ci sono: i negozi Coop e Conad; tre Sigma; un Di Meglio; un Eurospin e un discount Ecu. Gli alimentari in elenco sono cinque, tra panetterie, enogastronomie e botteghe; dal mercato del lunedì all’Albinelli, dai chioschi di piazza Primo maggio al Bio Pomposa, al “Campagna in città” di via Emilia Ovest, sono cinque anche i mercati ai quali partecipano operatori convenzionati, riconoscibili da una locandina. I negozi di abbigliamento in elenco sono dieci, mentre sono tre quelli di articoli per bambini. Hanno aderito otto negozi di articoli per la casa o elettronica; tre di articoli sportivi, tra i quali un rivenditore di biciclette; nove negozi di calzature e pelletteria, una profumeria e una tabaccheria; sono 44 le farmacie, a cui si aggiunge un’erboristeria, mentre tre sono le sanitarie e cinque i negozi di ottica. Quattro le librerie e tre le cartolerie. Alla voce bar, ristoranti-pizzerie e gelaterie sono in elenco 14 convenzionati, mentre la sezione intrattenimento, nella quale sono compresi il teatro Comunale e l’Ert, comprende altre quattro attività, due cinema e lo stadio Braglia per le partite del Modena. La voce sport (piscine e palestre) annovera otto convenzioni. Nei servizi e merceologia varia, che comprendono taxi, artigiani, elettricisti, telefonia e altro, si contano nove convenzioni, mentre i poliambulatori e centri medici convenzionati sono otto.

L'obiettivo per il 2014 è di ampliare l'offerta di esercenti e di sconti per creare un “paniere” sempre più adeguato ai bisogni degli utilizzatori. Gli operatori commerciali che non fanno ancora parte della rete e vogliono aderire al progetto Family card possono telefonare agli uffici dell'assessorato allo Sviluppo economico (059 2032528) o inviare una e-mail (a progetti.economici@comune.modena.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Family Card Modena, agevolazioni in oltre 170 negozi

ModenaToday è in caricamento