rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Famiglia Formigine

Formigine, bando Inps rivolto alle mamme lavoratrici

Contributi di 300 euro mensili per abbattimento della retta del nido o voucher per baby sitting. Domande on line fino all’11 luglio

L'INPS  ha pubblicato il bando per il cosiddetto "bonus infanzia", ovvero la concessione di contributi di 300 euro mensili a favore di mamme lavoratrici, per l’abbattimento della retta di frequenza al nido d’infanzia, se il figlio è iscritto a uno dei nidi pubblici o privati rientranti nella lista dei nidi INPS, o per l’acquisto di servizi di baby sitting, in alternativa al congedo parentale.

Il Comune di Formigine ha ottenuto presso l’INPS l’accreditamento per tutti i nidi comunali a gestione diretta e in appalto (Momo, sezioni Barbolini presso Villa Bianchi, Peter Pan, Mago di Oz, Alice, Don Zeno); è accreditato anche il nido privato Don Franchini di Magreta.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 4 della L. 92/2012, il bando è rivolto alle madri, anche adottive e affidatarie, lavoratrici dipendenti o iscritte alla gestione separata, ancora all’interno degli 11 mesi successivi al termine del periodo di congedo di maternità obbligatorio, oppure beneficiarie del diritto al congedo di maternità obbligatorio per le quali la data presunta del parto sia fissata entro 4 mesi dalla scadenza del bando. Il contributo sarà erogato in alternativa al congedo parentale, comportando la rinuncia dello stesso da parte della lavoratrice.

La domanda deve essere presentata direttamente all’INPS (solo via web attraverso il portale dell’Istituto), oppure avvalendosi dell’aiuto dei patronati. L'invio delle domande potrà essere fatto solo fino al prossimo 11 luglio 2013. La graduatoria sarà disponibile a partire dal 25 luglio 2013. Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile consultare il sito dell’INPS all’indirizzo www.inps.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine, bando Inps rivolto alle mamme lavoratrici

ModenaToday è in caricamento