rotate-mobile
Famiglia Formigine

Formigine: soggiorni marini per giovani, adulti e famiglie

Da venerdì 3 maggio iscrizioni aperte per i soggiorni marini alla casa per ferie Baciccia di Pinarella di Cervia

Si raccolgono dal 3 al 9 maggio allo Sportello del Cittadino a piano terra della sede municipale, le iscrizioni ai soggiorni marini per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni presso la casa per ferie Baciccia di Pinarella di Cervia. La casa per ferie di comproprietà dei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo, è una struttura a 150 metri dal mare, con ampi spazi riservati ed aree di gioco all’aperto, nella quale, durante il periodo giugno/luglio, vengono organizzati soggiorni marini per bambini e ragazzi suddivisi in turni settimanali, curati da educatori ed animatori esperti. I soggiorni sono un momento di aggregazione e di conoscenza, in cui svolgere attività diverse: giochi, laboratori di manualità  e di espressione creativa, attività sportive in spiaggia ed in pineta, spettacoli e feste, gite nei parchi acquatici e di divertimento, momenti di esplorazione della natura.

Questi i turni:

Bambini dai 6 agli 11 anni: dal 19 al 26 giugno

Bambini e ragazzi dagli 11 ai 13 anni: dal 26 giugno al 3 luglio

Ragazzi dai 12 ai 14 anni: dal 3 al 10 luglio

Ragazzi dai 14 ai 16 anni: dal 10 al 17 luglio

La quota è di 232 euro settimanali a carico delle famiglie (a cui si aggiungono 119 euro a carico dei Comuni comproprietari). La quota comprende la pensione completa, l’assicurazione, i materiali per le attività ludico-didattiche, l’uso delle attrezzature da spiaggia e della struttura. La quota non comprende federe e lenzuola (da portarsi al seguito), bibite e alcune attività come escursioni a parchi acquatici e divertimento.

Nel periodo luglio/settembre la casa per ferie Baciccia è aperta anche a soggiorni per adulti e famiglie. Sono previsti corsi di nuoto, ginnastica dolce in spiaggia, gite in barca con pesca in alto mare, serate danzanti, tornei di carte e di bocce, tombola, escursioni nelle principali località turistiche del territorio circostante (Ravenna, Rimini, Bertinoro, Riccione, Cesenatico, Gradara, San Marino). Per le iscrizioni è necessario rivolgersi allo Sportello del Cittadino e/o direttamente alla Cooperativa CISE scs, gestore del servizio per conto dei Comuni comproprietari della struttura (tel. 0522 324686).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigine: soggiorni marini per giovani, adulti e famiglie

ModenaToday è in caricamento