rotate-mobile
Guida

Al via il “Fondo per la Sicurezza”, contributi alle imprese per installare sistemi di difesa

Le domande telematiche sono da inviare alla Camera di Commercio dal 20 aprile al 5 maggio 2017

La Camera di Commercio di Modena e 29 Comuni della provincia finanziano anche nel 2017 il “Fondo per la Sicurezza” che da 17 anni interviene a sostegno delle imprese maggiormente esposte a fatti criminosi con contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza per prevenire furti, rapine e atti di microcriminalità.

Il bando, concertato con le associazioni di categoria, è pubblicato sul sito della Camera di Commercio www.mo.camcom.it. I contributi verranno assegnati in via prioritaria alle imprese che installeranno impianti antirapina collegati in video con Carabinieri e Questura; nel caso residuassero risorse, verranno finanziati anche impianti antintrusione, videosorveglianze a circuito chiuso, nebbiogeni e sistemi passivi quali casseforti, blindature, antitaccheggio, inferriate, vetri antisfondamento e sistemi integrati di verifica, contabilizzazione e stoccaggio del denaro.

Per le imprese con sede nei comuni aderenti il sostegno sarà pari al 50% delle spese sostenute, con diversi massimali in base alla tipologia di impianto; nei comuni non aderenti, il contributo coprirà il 40% delle spese ammissibili e anche in questo caso sono previste soglie massime.

Le domande telematiche potranno essere presentate a partire dalle ore 8,00 del 20 aprile 2017 con chiusura del bando alle ore 20,00 del 5 maggio. Sarà possibile precompilare il modello base in WebTelemaco a partire da lunedì 10 aprile 2017. Tutte le informazioni operative si possono trovare sul sito indicato alla voce Promozione, Contributi camerali, oppure telefonando all’ufficio Promozione: 059 208816.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il “Fondo per la Sicurezza”, contributi alle imprese per installare sistemi di difesa

ModenaToday è in caricamento