Formazione Professionale, istruzioni per l'uso

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all'Info day Erasmus + in programma a febbraio a Modena. L'iniziativa è del Centro Europe Direct del Comune

L’Europa punta sulla formazione con Erasmus +, una nuova opportunità per tutti i cittadini degli stati membri dell’Unione. A Modena sono aperte le iscrizioni per partecipare a “Info day Erasmus+: le opportunità europee per la formazione professionale”, il seminario per presentare tutte le nuove opportunità nel settore della formazione professionale del nuovo programma Erasmus+, una volta conosciuto come “Leonardo da Vinci”. All’incontro, organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Modena, sarà presente Bruno Baglioni di Isfol - agenzia nazionale Leonardo da Vinci. Il seminario, gratuito, si svolgerà il 17 febbraio alle 10.30 nella sala del Consiglio comunale del Municipio di Modena, ma c’è tempo solo fino al 12 febbraio per iscriversi.

Erasmus+ è il nuovo programma dell'Unione europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport; è entrato in vigore l’1 gennaio sostituendo il precedente programma per l’apprendimento permanente (LLP) per i prossimi 7 anni. Grazie a Erasmus+, oltre 4 milioni di giovani, studenti e adulti potranno migliorare le proprie competenze tramite percorsi di studio, formazione o volontariato all’estero.

L’obiettivo dell’incontro in programma a Modena è presentare le opportunità di mobilità e non solo legate alla formazione professionale, e fornire ai partecipanti indicazioni pratiche e concrete sulle nuove procedure da seguire per candidare un progetto. Ad aprire i lavori saranno gli assessori del Comune di Modena alla Cittadinanza europea Simona Arletti e all'Istruzione Adriana Querzè. Modera il dibattito Livio Ruoli direttore di ForModena.

L’iscrizione si può effettuare on line (www.comune.modena.it/europedirect) oppure contattando il Centro Europe Direct di piazza Grande 17, tel. 059 2032602 (europedirect@comune.modena.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Coronavirus, si conferma il calo in regione. Ma anche oggi 50 decessi

  • Rallentano contagio e ricoveri in provincia di Modena. 11 decessi

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Covid. Contagi stabili in regione, ma record di decessi. Modena scende

Torna su
ModenaToday è in caricamento