Lavoro estivo guidato 2012, tutte le informazioni

Stage in azienda per gli studenti della quarta superiore: tutto quello che c'è da sapere per entrare nelle graduatorie del lavoro estivo guidato della Provincia di Modena

lavoro

Uno stage di quattro settimane per sperimentare il mondo del lavoro durante le vacanze estive. È la proposta del lavoro estivo guidato che ritorna anche quest’anno rivolta agli studenti di quarta superiore e promossa dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio.

Il progetto propone uno stage di quattro settimane in aziende pubbliche o private, tra luglio e agosto, introdotto da alcuni giorni di formazione e compensato con una borsa di studio di 500 euro. I ragazzi interessati possono già fare domanda compilando il modulo di adesione, che si può scaricare dal sito www.provincia.moden.it, e riconsegnandolo a scuola entro lunedì 14 maggio. Nel 2011 i partecipanti allo stage sono stati 595, il 49 per cento rispetto agli studenti che avevano fatto domanda, e 197 le aziende, pubbliche e private, coinvolte con un calo del 30 per cento rispetto al 2010. Varia la provenienza dei ragazzi ma con una prevalenza di iscritti agli indirizzi tecnici e professionali.

Gli abbinamenti con le aziende partecipanti, che possono segnalare la loro disponibilità alla Camera di Commercio di Modena entro il 26 maggio, sarà effettuato in base a una graduatoria costruita sul punteggio attribuito ai ragazzi dalle scuole. Il progetto è realizzato con il contributo della Camera di commercio e promosso in collaborazione con tutte le associazioni di categoria, i sindacati e gli istituti scolastici superiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna in zona gialla da domenica: Bonaccini: "No al coprifuoco natalizio"

  • Nuova ordinanza regionale, riaprono i negozi di piccole e medie dimensioni

  • Coronavirus, casi stabili in regione. A Modena un nuovo picco

  • Dpcm Natale 2020, approvato il decreto che vieta gli spostamenti tra regioni e comuni

  • Coronavirus. In regione il 13,8% dei tamponi è positivo. Modena resta la peggiore per nuovi contagi

  • Covid a Modena: scendono rispetto a ieri i nuovi casi. Ancora 11 i decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento