rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Guida

Test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, date e informazioni

Si avvicinano le scadenze per gli aspiranti medici e dentisti alla prova di accesso Unimore. A disposizione soli 156 posti per migliaia di partecipanti

Si avvicinano le scadenze per uno degli appuntamenti più significativi per tanti neo diplomanti e non. Gli studenti interessati alla prova di ammissione ai corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria istituiti da Unimore devono registrarsi entro le ore 15.00 del 25 luglio sul portale www.universitaly.it. Successivamente alla registrazione ed alla preferenza espressa come prima sede per Unimore dovranno completare la procedura, facendo domanda di ammissione al test di accesso, registrandosi sul portale www.esse3.unimore.it a partire dal 20 luglio 2016 ed entro le ore 13.00 di venerdì 28 luglio 2017. Provvisoriamente  disponibili su Modena complessivamente 133 posti per Medicina e Chirurgia, 9 dei quali riservati ad Allievi dell’Accademia Militare di Modena e 23 su Odontoiatria e Protesi dentaria.

All’atto dell’iscrizione alla prova, il candidato deve contestualmente indicare, in ordine di preferenza, le sedi per cui intende concorrere. Tali preferenze sono irrevocabili e farà fede in ogni caso l’ultima “conferma definitiva” espressa dal candidato entro la suddetta scadenza. La sede indicata come “prima preferenza” coinciderà con la sede in cui si sosterrà la prova di ammissione e dovrà coincidere anche con l’opzione migliore relativa alla sede e al corso in cui il candidato, in base al punteggio ottenuto e al numero dei posti disponibili, vorrebbe immatricolarsi.

La procedura si riterrà perfezionata solo con il pagamento del contributo di 55,00 euro non rimborsabile, da effettuarsi utilizzando l’apposito bollettino MAV presso un qualsiasi sportello bancario su territorio nazionale anche con l’utilizzo degli sportelli automatici, Banca telefonica e Banca Internet, nonché tramite carta di credito secondo quanto indicato nell’informativa di cui al link https://www.unimore.it/ammissione/tasse.html

Il pagamento del contributo per la partecipazione alla prova deve in ogni caso essere effettuato improrogabilmente entro il 28 luglio 2017. In caso contrario, la domanda è nulla. Il pagamento viene recepito dal sistema d’Ateneo, denominato Esse3, mediante la trasmissione del versamento da parte dell’Istituto Bancario. Il candidato – a questo punto - è tenuto a verificare all’interno della propria pagina personale di Esse3, nella sezione tasse, l’inserimento dell’avvenuto pagamento. Qualora non risultasse la trasmissione del pagamento entro la data del 03 agosto 2017, l’interessato dovrà far pervenire all’Ateneo la ricevuta del pagamento, inviando una mail all’indirizzo webhelp@unimore.it o recandosi presso la Segreteria Studenti di Medicina e Chirurgia - via Campi 213/b – 41125, Modena entro le ore 13.00 del 04 agosto 2017.

In attesa del perfezionamento delle procedure di determinazione del numero definitivo di posti disponibili ad Unimore sono stati resi disponibili complessivi 156 posti, ovvero 133 per Medicina e Chirurgia, compresi i 9 riservati ad Allievi dell’Accademia Militare di Modena e 23 per Odontoiatria e Protesi dentaria. Per informazioni più complete e dettagliate completa si rinvia al  Bando concorsuale pubblicato sul sito Internet Unimore al link https://www.unimore.it/bandi/StuLau-LauCUMed.html.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, date e informazioni

ModenaToday è in caricamento